700 euro per le persone non autosufficienti nel Lazio - itLatina

itLatina

ANNUNCI salute

700 euro per le persone non autosufficienti nel Lazio

700 euro per le persone non autosufficienti nel Lazio - Uncinetto di persona anziana

700 euro per le persone non autosufficienti nel Lazio. La Regione Lazio stanzia quindi sei milioni di euro, destinati all’assistenza delle persone più fragili e con disabilità. Si potrà presentare la domanda sulla piattaforma efamily predisposta.

700 euro per le persone non autosufficienti nel Lazio

Molte sono le famiglie in affanno, ma anche chi è solo, e non può permettersi tutta l’assistenza di cui avrebbe bisogno nell’arco delle 24 ore. Le necessità sono tante e anche essere accompagnati a fare la spesa o a fare una visita medica può essere problematico. Sovente anche avere un’assistenza notturna è un problema per via dei costi.

700 euro per le persone non autosufficienti nel Lazio - Assistenza a disabile

Si aggiunge negli ultimi mesi, un caro bollette che va a cozzare con magri bilanci familiari. Anche curarsi, comprare farmaci e prodotti da banco, per molti comincia ad essere un problema. Ecco che la Regione interviene con “flaconi di plasma” sottoforma di moneta sonante per supplire a molte situazioni di criticità. Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali così si è espressa non molte ore fa: “La Regione Lazio, attraverso un nuovo avviso pubblico, stanzia 6 milioni di euro per le persone non autosufficienti(…)

700 euro per le persone non autosufficienti –  sito/piattaforma efamily

(…) Per l’erogazione di buoni servizi, che garantiranno 700 euro al mese per l’assistenza alle persone più fragili. Soldi che si sommano ad un precedente stanziamento di oltre 11 milioni, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone in difficoltà.” E’ questa una boccata d’ossigeno per moltissime famiglie che faticano a far quadrare il bilancio domestico e un consistente contributo per assolvere a molte incombenze è molto importante.

700 euro per le persone non autosufficienti nel Lazio - Il Lago e anziani

Al riguardo si può accedere a questo stanziamento, ovvero far richiesta del buono se si è una persona che si occupa di persone non autosufficienti. Orbene i fondi relativi, saranno spendibili per l’assistente familiare, con la/il quale è stato sottoscritto un regolare contratto di lavoro. Si tenga altresì presente che i fondi da erogare, anche nei centri diurni socio assistenziali e servizi semiresidenziali autorizzati; assistenza domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati.

Aiuti per disabili nel Lazio

Si tratta quindi di un atto di grande vicinanza, di supporto e di solidarietà verso categorie fragili. Ma anche di famiglie che possono così riuscire a guardare al futuro con maggiore fiducia, anche se si ha un congiunto, un figlio o un genitore che ha bisogno di particolare assistenza. Orbene gli aventi diritto, evidenziati i requisiti possono collegarsi a efamily e compilare il form relativo, per usufruire dell’opportunità.

700 euro per le persone non autosufficienti nel Lazio ultima modifica: 2022-12-09T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x