Addio piatti e cannucce di plastica e benvenuti cestini da picnic - itLatina

itLatina

pubbliredazionale ANNUNCI CONSIGLI UTILI

Addio piatti e cannucce di plastica e benvenuti cestini da picnic

Addio piatti e cannucce di plastica - Borsa Da Mare con le baguette
Articolo promozionale

Addio piatti e cannucce di plastica, ma questa novità non solo non rovinerà i nostri picnic, ma potrebbe migliorarli moltissimo.

Addio piatti e cannucce di plastica - Valigia Azzurra Da Picnic completa

E’ entrata in vigore di recente la direttiva Ue che mette al bando gli oggetti usa e getta trovati più frequentemente sulle spiagge e nei mari. Gli ecologisti giubileranno, mentre chi ama la praticità dell’usa e getta, starà sbuffando. Niente paura, perché anche se dal 3 luglio questi oggetti potranno essere venduti soltanto per esaurire le scorte, possiamo farne a meno.

Addio piatti e cannucce di plastica

La direttiva Sup, approvata nel 2019, è stata recepita quest’anno dall’Italia con una legge nazionale e noi possiamo continuare a fare delle belle scampagnate super accessoriate. Leggendo vi renderete conto che dopotutto non avevamo affatto bisogno di piatti di plastica che si buca e rovescia facilmente.

Addio piatti e cannucce di plastica - Valigetta Da Picnic rossa completa di tutto

Neanche le posate che si spezzano, sono poi così indispensabili. Andando online o nei negozi di arredo, possiamo trovare dei cestini da picnic con tutto quello che serve, sono comodi, maneggevoli e si possono smontare per lavare tutto in lavastoviglie. Se invece questi cestini sono considerati da alcuni troppo costosi e mancanti di qualcosa, si può anche fare di meglio. Se dobbiamo andare a fare una bella scampagnata e siamo in tanti, perché non prendere un paio di cassette alte di legno, di quelle della frutta e verdura. Basta ripulirle, se vi va ridipingerle, mettere dentro una tovaglia e riempirla in modo appropriato.

Set da picnic

Di certo alle “signore” non piacerà affatto portare in gita il servizio buono di piatti. E’ pesante portarli e poi si rischia qualche danno. Ci sono servizi di piatti in plastica dura, che si lava e riusa. Oppure basterà fare delle porzioni nei contenitori con coperchio e neanche serviranno i piatti. Ecco, i contenitori per alimenti risolvono moltissimo. La cassetta di frutta ridipinta, si potrà riempire con ogni ben di dio e le borse frigo in vendita sono molto capienti.

set verde - Stoviglie In Plastica Dura da scampagnata

Delle cannucce possiamo fare tranquillamente a meno, mentre per i bambini, basterà portare i bicchieri con beccuccio e il gioco è fatto. Le cassette poi hanno un uso duplice. Si possono rovesciare e usare come sgabelli e sotto si può nascondere qualcosa che non dobbiamo perdere di vista. Inoltre alla fine della scampagnata, una cassetta si può riempire con l’immondizia che si porterà via per buttarla comodamente.

Borse frigo

Un’altra dritta, se amate il fai da te, è di applicare sotto la cassetta delle ruotine. Si trovano facilmente nei reparti ferramenta e si applicano con una manciata di viti. Ecco che legando un cordino alla cassetta, potete farvi un carrellino comodissimo che sposterete molto comodamente, anche se vi portate via i piatti di casa, perché non sarà pesante. Personalizzate la cassetta scrivendoci il nome o dipingendo dei motivi che vi rappresentano; farete tendenza e potrete usarla anche per i giocattoli dei bambini!

Addio piatti e cannucce di plastica - Termos e tovaglietta

Tornando a casa, diventerà un contenitore per attrezzi da giardino comodissimo che sposterete facilmente. Se invece l’idea della cassetta non vi piace, potete comprare voi un bel cestino capiente, mettere dentro una bella tovaglia e riempirlo con i vari contenitori di plastica. Se poi la scampagnata è vicino un torrente, allora i contenitori del pranzo si potranno anche lavare già sul posto.

Addio piatti e cannucce di plastica e benvenuti cestini da picnic ultima modifica: 2021-07-14T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Stupendo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x