Al via la quarta dose per over 60 e fragili over 12 - itLatina

itLatina

covid salute

Al via la quarta dose per over 60 e fragili over 12

Smartphone

Al via la quarta dose per over 60. Non è ancora il momento di abbassare la guardia e se c’è l’ultimo miglio da fare, dovremo compiere l’ultimo sforzo.

Al via la quarta dose

Al riguardo, il Ministero della Salute in relazione alla ripresa della curva epidemica del virus Sars-Cov-2; ha ritenuto indispensabile estendere la platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo, o second booster, della campagna vaccinale. L’estate in genere abbatte il virus, ma come ben sappiamo, il #covid è molto contagioso e per alcuni può essere molto insidioso e pericoloso.

al via la quarta dose - Infermiera con mascherina

Siamo alla “quarta dose” per tanti, che dovrebbe dare più sicurezza e copertura adeguata. Tale dose è ora consigliata a tutte le persone di età uguale o superiore ai 60 anni e per i soggetti fragili di età pari o superiore ai 12 anni. Per queste categorie di cittadini sarà possibile prenotare il vaccino sul sito preventiva, che potrà essere eseguita sul sito: https://www.salutelazio.it dalle ore 24 di mercoledì 13 luglio. Saranno disponibili i centri di vaccinazione già ben noti alla popolazione.

Hub vaccinali della Provincia di Latina

Purtroppo però non tutti si accingono alla quarta dose. Alcuni sono alla seconda e hanno meno copertura. Al riguardo, per coloro che, invece, devono ancora sottoporsi alle prime 3 dosi l’accesso presso gli hub vaccinali della Provincia di Latina è libero e senza necessità alcuna di prenotazione. Inoltre gli orari di apertura degli hub vaccinali variano come di seguito, a partire da venerdì 15 luglio, essendo in periodo estivo.

Al via la quarta dose - Moderna in boccetta

Dobbiamo tenere presente che la grande diffusione del virus, sta tenendo a casa anche molti impiegati del pubblico servizio. Inoltre il 23 Luglio e il 6 Agosto sarà, possibile, senza alcuna prenotazione, vaccinare i bambini presso l’Hub pediatrico dell’Ospedale di Latina; dalle 8 alle 14 e presso l’Hub dell’Ospedale di Formia dalle 14 alle 20. Meglio ricordare che il virus è insidioso e può esserlo anche con i bambini. Si ribadisce, infine, la priorità assoluta di sottoporsi al vaccino Sars-Cov-2.

ASL di Latina

Ma anche per tutti i soggetti che non hanno ancora ricevuto né il ciclo di vaccinazione primaria, né la prima dose di richiamo. Infine s’invita la popolazione più fragile a sottoporsi alla seconda dose di richiamo (second booster) cos da fermare l’ondata di contagi e evitare le gravi complicanze legate all’infezione.

Latina: :Hub Vaccinale EX Rossi Sud, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Formia: Hub Vaccinale Centro Commerciale Itaca, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20

Terracina: Hub vaccinale Ospedale Fiorini, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20

Fondi: Ospedale San Giovanni di Dio , dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20

Priverno: Casa della Salute, dal lunedì al sabato dalle 14 alle 20

Aprilia: Clinica Città di Aprilia, lunedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 14.

Al via la quarta dose per over 60 e fragili over 12 ultima modifica: 2022-07-14T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Informazione importante 🙌

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x