Artisti per la Casa del Combattente, promuovendo luogo del cuore FAI - itLatina

itLatina

LUOGHI DI RITROVO MONUMENTI

Artisti per la Casa del Combattente, promuovendo luogo del cuore FAI

tricolore - edificio storico

Artisti per la Casa del Combattente a sostegno dell’iniziativa avviata dall’Associazione Nazionale Marinai D’Italia, Gruppo di Latina.

piazza del popolo - edificio ex combattenti

L’iniziativa di unire l’arte al mondo dei militari, dei reduci e delle loro famiglie è una novità interessante.

Artisti per la Casa del Combattente

Spesso nella storia, dai monumenti, al Cinema, alla musica e l’architettura, ha molto spesso abbracciato “il soldato” e tutto il mondo che gli gravita attorno. Dunque, “Artisti per la Casa del Combattente” è la nuova iniziativa per promuovere la “Casa del Combattente”; come “LUOGO DEL CUORE” del FAI, avviata dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI), Gruppo di Latina.

Artisti per la Casa del Combattente a sostegno dell’iniziativa avviata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Latina, Gruppo di Latina.- Artisti Per Casa Del Combattente 4 Quintetto Ottoni primo

Saranno quindi 4 gli eventi che si svolgeranno nello storico edificio progettato dall’Architetto Oriolo Frezzotti; in cui alcuni Artisti faranno “dono” delle proprie arti e dei propri lavori. Si inizia da sabato 5 novembre alle ore 21.00 con l’esibizione di Maurizio Vizzino; giovane e talentuoso cantautore. Vizzino si esibirà ed eseguirà le proprie canzoni accompagnandosi con chitarra e digital piano. Inoltre, da sabato 12 novembre si continua con il vernissage previsto che partirà dalle ore 17.30.

Casa del combattente Luogo del cuore del FAI

La Collettiva d’Arte curata dalla pittrice Roxy esporrà quindi le proprie opere insieme a quelle di altri dieci Artisti. Parliamo quindi di Carlo Pasqualucci, Andrea Arminio, Bruna Battaglia, Rocco Marcocci, Antonella D’Erme, Gisella Santucci. Ma anche di Greta Pezzoli, Ida Costa, Laura Martufi e Carla Cervelli. L’esposizione delle opere sarà accessibile fino alla sera di venerdì 18, con il finissage che farà da “cornice” allo spettacolo musicale del Duo Serenata Napulitana. Poi venerdì 18 novembre, ore 21.00, ci sarà lo spettacolo “Stasera Ridiamo Noi …”.

Artisti per la Casa del Combattente a sostegno dell’iniziativa avviata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Latina, Gruppo di Latina.- Artisti Per Casa Del Combattente 2 Collettiva D'arte evento

L’umorismo nella Canzone Napoletana del ‘900, interpretato dal Duo Serenata Napulitana costituito da Antonio de Asmundis (voce) e Gianluca Masaracchio (chitarra). Si delcina l’arte in ogni sua forma e venerdì 2 dicembre, ore 19.30, ci sarà il “Concerto per Santa Barbara” con il Quintetto di Ottoni costituito da Claudio Braccioforte e Gabriele D’Amici (trombe), Lorenzo di Bari (corno); Fabrizio Cecconi (trombone) e Angelo Peluso (tuba).

FAI fondo ambientale italiano

Tutti gli eventi artistici previsti sono ad ingresso libero; e saranno quindi una ulteriore occasione per esprimere fruendo dell’arte, il proprio voto al FAI. Lo si auspica fortemente a favore della “Casa del Combattente” come Luogo del Cuore.

edificio - Artisti Per Casa Del Combattente 1 Maurizio Vizzino di Latina

L’auspicio del Gruppo ANMI Latina è che quindi questo luogo possa essere raggiunto un buon punteggio con tanti voti entro il 15 dicembre 2022, data in cui terminerà l’11a campagna del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Artisti per la Casa del Combattente, promuovendo luogo del cuore FAI ultima modifica: 2022-11-03T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x