Borsa di studio “Giuseppe Manzi” per non dimenticare - itLatina

itLatina

SCUOLA VALORI

Borsa di studio “Giuseppe Manzi” per non dimenticare

Borsa di studio “Giuseppe Manzi” - Famiglia Manzi al completo

Borsa di studio “Giuseppe Manzi”, premiati 8 studenti e studentesse. Bella e toccante cerimonia in un’atmosfera commossa; nei Giardini del Comune alla presenza della famiglia del Dirigente comunale improvvisamente scomparso il 20 luglio dello scorso anno.

Borsa di studio “Giuseppe Manzi”

La cerimonia di premiazione si è svolta un paio di giorni fa; nei Giardini del Comune. L’evento, intimo ma toccante è stato voluto per premiare 8 studenti e studentesse meritevoli di Latina. I ragazzi e le ragazze, si sono aggiudicati la borsa di studio “Giuseppe Manzi” voluta e istituita dall’Amministrazione. L’Ente comunale capitanato da Coletta ha voluto così rendere perenne la memoria del Dirigente del Servizio Finanziario e Partecipate; improvvisamente scomparso il 20 luglio del 2020 in piena pandemia.

Borsa di studio “Giuseppe Manzi” - Borse Di Studio e cerimonia di premiazione

Orbene, nel giorno dell’anniversario della morte di Giuseppe Manzi. Il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e al Bilancio Gianmarco Proietti; hanno consegnato alla moglie, al figlio e alla figlia del dott. Manzi, presenti insieme ai genitori, una targa. Con il gesto si è voluto ricordare “la professionalità e la disponibilità del Dirigente” e “la sensibilità e la generosità dell’uomo”.

Servizio Finanziario e Partecipate

Durante la mattinata si è evocato Giuseppe Manzi, come un compianto leader silenzioso, come ha affermato il Sindaco Coletta. Egli ha ricordato come ogni giorno che passa i sente molto la sua mancanza. Alla sua competenza, il dirigente pontino, univa l’educazione e il rispetto per le persone e per questo sapeva farsi ben ascoltare da tutti. Latina e tutti lo ricordano con questa borsa di studio che è un piccolo segno della sua presenza qui con noi; e con tutta la città che egli ha sempre servito con grande professionalità e abnegazione.

Borsa di studio “Giuseppe Manzi” - Studentessa Con Camicia che studia alla scrivania

E’ intervenuto nel ricordo anche l’Assessore Proietti, dicendo “La conoscenza è una condizione necessaria per la libertà. Per questo, ricordando la figura di Giuseppe Manzi. Abbiamo voluto premiare le studentesse e gli studenti. Per dare loro un sostegno nel prosieguo degli studi e nella ricerca della libertà, la stessa che la competenza di Giuseppe ci ha garantito”.

Ufficio scolastico territoriale di Latina

I premi sono stati consegnati quindi a 8 studenti e studentesse degli istituti Einaudi-Mattei, Marconi, Manzoni, Vittorio Veneto-Salvemini. La cerimonia è avvenuta alla presenza, oltre che del Sindaco e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e al Bilancio; anche del Presidente della Provincia di Latina Carlo Medici e della prof.ssa Pina Cochi in rappresentanza dell’Ufficio scolastico territoriale di Latina. Certamente, nell’importanza intrinseca dell’istruzione e della cultura che deve essere baluardo per i ragazzi, futuro della città e del territorio, si traccia un solco.

Borsa di studio “Giuseppe Manzi” - Diploma e consegna

Queste borse di studio sono infine come pietre angolari per costruire un futuro solido. Con il premio “Giuseppe Manzi” quindi gli 8 studenti ritenuti più meritevoli nelle materie economico-finanziarie degli istituti superiori di Latina; si sono aggiudicati una borsa di studio di 1.000 euro ciascuno. Si tratta di materie importanti, finanche ostiche, ma essenziali per lo sviluppo economico di una carriera, ma anche di una società civile.

Borsa di studio “Giuseppe Manzi” per non dimenticare ultima modifica: 2021-07-22T06:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bravi!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x