I LATINENSI RACCONTANO LATINA

itLatina

LO SAPEVI CHE NEWS

Calcolare IMU online e pagare Tari oggi si può

Calcolare IMU online - pagare la TARI online

Calcolare IMU e pagare TARI online; ora è possibile farlo comodamente da casa. È online lo sportello telematico del Comune di Latina, per i servizi tributari. Con pochi click quindi, è possibile verificare la propria posizione; visionare la Tari e anche pagarla al momento. Il portale è raggiungibile all’indirizzo latina.comune-online.it.; da tutti i cittadini della città di Latina.

Calcolare IMU online

Finalmente è online lo sportello telematico del Comune di Latina; attraverso il quale tutti i cittadini che lo vorranno, avranno la possibilità di verificare la propria posizione tributaria. Sarà quindi possibile visionare la Tari; pagarla e calcolare l’IMU. Naturalmente tutta la procedura; sarà possibile farla sempre comodamente dal proprio smartphone; o dal portatile da casa in assoluto relax.

Calcolare IMU online - Pagare Dallo Spartphone le fatture

Ora l’apertura del portale per la consultazione dei tributi e per il pagamento online senza file allo sportello; è un altro decisivo e fondamentale passo per l’innovazione. Ottimo risultato dell’Amministrazione; attraverso la digitalizzazione dei servizi. Questa; e una piccola rivoluzione per la città. Sul risultato si sono espressi con soddisfazione; gli Assessori Cristina Leggio e Gianmarco Proietti. Altro risultato, dopo l’esperienza ottima; dell’informatizzazione dell’accesso ai servizi educativi e alla mensa.

Calcolare IMU online e pagare TARI

Così come anche delle cedole elettroniche dei libri di testo; dopo anche la straordinaria esperienza, apripista in tutta Italia, dei buoni mensa. Questi sono erogati; direttamente nella tessera sanitaria. Orbene, oggi il processo d’innovazione comprende dunque; anche il sistema tributi. Dopo dopo i ragazzi e quindi gli studenti; si passa oltre. Apre una “finestra” digitale per gli adulti. Agevolati tutti nei pagamenti di tasse, che eludono così totalmente la componente code e file in municipio; soprattutto in tempi di #Covid-19.

Calcolare IMU online - persone al Computer che lavorano

Il portale come dicevamo; è raggiungibile all’indirizzo latina.comune-online.it. L’utente, potrà cliccare su “PAGAMENTI”; e poi su “Accedi al tuo estratto conto”. Ora è già possibile pagare la Tari 2020; così come sanare le varie situazioni pregresse. L’accesso avviene tramite identità digitale SPID. Gli Assessori Proietti e Leggio hanno aggiunto che si stanno adoperando per creare delle convenienti convenzioni speciali con i CAF; per dare agevolmente così supporto ai cittadini nella creazione dello SPID.

Anagrafe online

Quindi, sarà possibile accedere al portale. Ora, il prossimo passo dell’amministrazione, sarà quello di rendere disponibili, anche i servizi di consultazione dell’Anagrafe; e le funzioni della sezione Amministrazione Trasparente. Naturalmente l’idea è contemplata; sempre attraverso lo sportello telematico del Comune. L’ipotesi di poter avere un certificato, di richiedere o accedere a una documentazione, eviterebbe allo stesso modo di recarsi in municipio e fare estenuanti code. In epoca #Covid-19, si tende a scoraggiare il recarsi negli uffici pubblici e non; favorendo il telelavoro; evitando la possibilità di assembramenti e scongiurando il temuto contagio. Il digitale, secondo gli assessori; deve essere una risorsa fruibile per tutti. Non si deve pensare affatto al digitale; come un fattore che aumenta le distanze tra le persone. Ed è anche un modo nuovo e veloce per contribuire a uscire dalla crisi che la pandemia ha generato; più servizi e sempre più accessibili a tutti.

Calcolare IMU online e pagare Tari oggi si può ultima modifica: 2020-10-15T08:00:48+02:00 da simona aiuti
To Top