I LATINENSI RACCONTANO LATINA

itLatina

ARTE CULTURA

Calcutta il musicista pontino e Tommaso Paradiso scrivono su instagram

Calcutta il musicista pontino - Tommaso Paradiso e Gianni Morandi

Calcutta il musicista pontino, anche in quarantena, riesce a dire la sua nelle dirette di Instagram. Tommaso Paradiso e Calcutta hanno deciso di scrivere una canzone in diretta Instagram, e affrontano il tempo di #Coronavus, senza abbassare la testa.

Calcutta il muusicista pontino

Rispettando certamente le prescrizioni governative che al momento sono piuttosto severe, Calcutta e Tommaso Paradiso s’incontrano in diretta Instagram. Non sono i soli musicisti che hanno deciso di restare in costante contatto con i fan, ma seguono a ruota tanti altri. I più grandi artisti internazionali si esibiscono dal salotto di casa, regalando un sogno, una canzone e tanta musica. Jack Savoretti dall’Inghilterra è stato tra i primi, come Sting, Laura Pausini, Celine Dion e molti altri.

Calcutta il musicista pontino - Diretta Instagram per comporre

Alcuni hanno deciso di comporre anche se non possono incontrarsi. Hanno voluto lavorare così anche Calcutta e Tommaso Paradiso, che hanno lavorato su una canzone sulla vita ai tempi del Coronavirus. Sono riusciti a dimostrare che la quarantena non significa vivere in isolamento totale. E così si è passati dalla maledizione dei social network alla loro benedizione, anzi a usufruirne nel migliore dei modi, “socializzando”.

Calcutta il musicista pontino, e Tommaso Paradiso

Grazie al web, restiamo in contatto e riusciamo a stare insieme in una comunità virtuale attiva. Quindi, aggirando il temuto virus, che resta fuori di casa, ci si attiva. La crisi attuale, ovviamente riguarda anche il mondo dell’arte. Calcutta e Tommaso Paradiso si sono incontrati virtualmente, senza interrompere il loro lavoro.

Calcutta il musicista pontino - Calcutta con Paradiso

In diretta streaming ovviamente, in assoluta ottemperanza del decreto-legge, collaborano e il suono ne giova. Tommaso Paradiso ha affermato di stare bene a casa, e di riuscire a fare le cose anche meglio in modalità domestica, rispetto al bar! L’ex dei Thegiornalisti, in diretta Instagram così si è espresso. Quindi insieme a Edoardo D’Erme scrivono una canzone in diretta. Cullarci nell’illusione che i cantautori si lascino cullare dalle ispirazioni geniali era una credenza davvero rassicurante. L’unica nota realistica è il bicchiere di vino da cui sorseggia amabilmente l’autore di “Non avere paura”.

Paracetamolo e musica indi

I due autori hanno scelto di mettersi a nudo e la risposta dei fan li ripaga. Hanno chiesto anche aiuto dal pubblico, per “fare qualcosa che ha a che fare con la speranza di rifiorire tutti insieme”. Così dice il cantante del quartiere Prati. Tra un accordo e l’altro, si rafforza inoltre la speranza di cavalcare l’onda del momento, e vincere il “mostro”. L’operazione di brainstorming prosegue a lungo coinvolgendo il pubblico da casa. Alla fine dei giochi, #lamusicanonsiferma, specie per i due cantautori indie. Prima che sia terminata la quarantena, probabilmente saro qualcosa di speciale per sorridere o irridere del Coronavirus. Quindi Tommaso Paradiso e Calcutta su Instagram, trascorrono la quarantena obbligata per emergenza sanitaria, approfittando inoltre del molto tempo a disposizione per comporre cementandosi. E a quanto pare, continua molto ispirata l’attività di scrittura, che in questo periodo di fermo potrebbe essere invece particolarmente prolifica.

Ministro Speranza

L’incontro virtuale tra Tommaso Paradiso e Calcutta, in qualche modo ha aperto la strada a molte altre iniziative simili. Il brano è già amato dai fan, che sono già entusiasti, poiché hanno assistito alla sua nascita. I due si sono quindi accordati sul tema e hanno deciso di parlare direttamente al Ministro Speranza. Il primo verso del brano è già noto ed è composto proprio da Edoardo D’Erme. “Guardo il Ministro Speranza, a casa dentro la tv”. Per il momento, non sono conosciute altre parti del testo, ma Tommaso Paradiso ha dato appuntamento ancora, ancora e ancora. Non potrà piovere per sempre, prima o poi spunterà il sole. E quando accadrà, avremo della buona musica per ballare.

fonte foto- pagine uff. Facebook Tommaso Paradiso e Calcutta

Calcutta il musicista pontino e Tommaso Paradiso scrivono su instagram ultima modifica: 2020-04-27T08:00:00+02:00 da Simona Aiuti
To Top