Campagna Itinerante con Camper, portando il vaccino nei Comuni - itLatina

itLatina

CONSIGLI UTILI covid

Campagna Itinerante con Camper, portando il vaccino nei Comuni

Campagna itinerante con Camper - Caravan dell'Asl Latina

Campagna itinerante con Camper nel territorio pontino! La Asl di Latina ha intrapreso un’iniziativa davvero interessante e utile; per dare una ulteriore accelerata alla campagna vaccinale del territorio pontino.  Al riguardo la ASL ha messo a disposizione un camper; itinerante naturalmente, che circolerà da 30 giugno al 15 luglio in diversi comuni del territorio.

Campagna itinerante con Camper

Ciò consentirà di raggiungere zone in cui vivono persone; che non hanno potuto nemmeno prenotare e raggiungere un punto di vaccinazione.  La popolazione più anziana potrà così avvicinarsi con tranquillità quasi a domicilio; alla vaccinazione per Covid-19. In tal modo saranno somministrate circa 150 dosi al giorno del vaccino monodose Johnson & Johnson; senza la necessità di prenotazione. Cosa che ha frenato coloro i quali vivono da soli; e non hanno dimestichezza con la tecnologia.

Campagna itinerante con Camper - Caravan in primo piano

Al riguardo la prima tappa utile sarà a Latina centro dal 30 giugno fino al 1° luglio; con orario un orario flessibile 08.30/16.00. Il punto di vaccinazione sarà presso il parcheggio “Vasco de Gama”; in Via Pantelleria, lido di Latina. Anche chi va verso la spiaggia, prima potrà cercare di immunizzarsi; proteggendosi e proteggendo i cari. Poi il 2 e  il 3 luglio il camper si sposterà presso il Parco Comunale di Sabaudia; adiacente Torre Civita.

Campagna itinerante vaccinale a Latina

Anche qui ci sarà la possibilità di vaccinazione sempre nella fascia oraria 08.30/16.00. Inoltre il 4 e 5 luglio il camper raggiungerà anche San Felice Circeo, presso piazzale Cresci; sempre con orario 08.30/16.00. Ciò permetterà anche ai turisti che arrivano da fuori di vaccinarsi; senza prenotazione. Il camper proseguirà la sua corsa itinerante raggiungendo Terracina, Sperlonga, Gaeta, Formia e Spigno Saturnia; le cui sedi verranno pubblicate sul sito della ASL da tenere d’occhio.

Campagna itinerante con Camper - Vaccinazione con siringa

Quella che si muoverà per il territorio pontino; è una ulteriore iniziativa della Regione Lazio e della Direzione Generale che. Attraverso la profilassi “itinerante” che permette di velocizzare la campagna di immunizzazione. Incrementando così l’efficienza della campagna vaccinale della Asl di Latina, volta a ridurre l’impatto della pandemia nel territorio pontino. Non è tutto però, perché da poco c’è stata l’inaugurazione nuovo HUB vaccinale Covid-19 a Sabaudia.

Hub vaccinale

L’iniziativa quindi concretizzata dal Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito Italiano; dall’Amministrazione comunale di Sabaudia e dalla Asl di Latina nell’ambito della campagna di vaccinazione della Regione Lazio, prende quota. Al riguardo, presso i locali della caserma Santa Barbara; alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, dott. Alessio D’Amato; il Direttore Generale della Asl di Latina, dr.ssa Silvia Cavalli, il Sindaco di Sabaudia, avv. Giada Gervasi, e il Generale Fabrizio Argiolas, Comandante dell’Artiglieria Controaerei, è stato inaugurato il nuovo HUB vaccinale di Sabaudia.

Campagna itinerante con Camper - Cassetta Medica da infermiera

All’vento così importante di questi tempi, erano presenti i rappresentanti delle Istituzioni del territorio. La cui sentita partecipazione all’evento conferma ulteriormente; la straordinaria sinergia nell’affrontare la situazione pandemica. L’Hub vaccinale è attivo dal 24 giugno al 10 agosto; e garantirà l’avanzamento della campagna sanitaria della Regione Lazio. Lo farà quindi attraverso l’incremento della somministrazione delle dosi di vaccino Pfizer.

Caserma Santa Barbara Sabaudia

Inoltre, in vista della stagione estiva; consentirà a cittadini, turisti e ragazzi (senza fasce d’età); d’iniziare o proseguire l’iter di vaccinazione. Senza dover rinunciare alle proprie vacanze. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Sabaudia; ha subito trovato il placet dell’ Asl di Latina e della Regione Lazio. Infine, il pronto accoglimento da parte del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito Italiano; che ha attivato tutte le procedure necessarie per la realizzazione delle strutture presso la Caserma Santa Barbara.

Campagna Itinerante con Camper, portando il vaccino nei Comuni ultima modifica: 2021-06-30T08:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bravi!

Katherine Alexandra Giudice

Muy importante.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x