Campagna tesseramento 2022: unisciti a noi! - itLatina

itLatina

ASSOCIAZIONI VALORI

Campagna tesseramento 2022: unisciti a noi!

Campagna tesseramento 2022 - Soldato in guerra

Campagna tesseramento 2022 per l’Associazione Nazionale Combattenti, che così recita nello slogan della sua locandina. L’associazione apre quindi il tesseramento per l’anno in corso; ed è possibile contattarla allo 0773/ 695903 oppure tramite messenger, o a mezzo E-Mail all’indirizzo: [email protected]

Campagna tesseramento 2022

Viviamo in un momento storico in cui dobbiamo restare saldi all’amor patrio, alla bandiera e aquelli che sono i valori cardine della nostra Repubblica. E’ necessario ricoprire soprattutto nelle scuole di ogni ordine e grado, il valore per il tricolore e tutto ciò che vi ruota attorno. Studiare la storia recente, capire quanto è stato fatto dai nostri soldati caduti in guerra, aiuterebbe i ragazzi a raggiungere una maggiore consapevolezza selle proprie radici.

Campagna tesseramento 2022 - Tricolore in Piazza

Al riguardo, l’associazione persegue, secondo lo statuto all’art. 2 determinate finalità intrinseche. Innanzitutto è fondamentale il culto per la patria, e con essa la glorificazione dei Caduti in guerra di tutti i fronti; nei campi di prigionia e di internamento, e la perpetrazione della loro memoria. Inoltre si persegue la difesa dell’unità e dei valori della Nazione e della Costituzione Repubblicana. Così come l’affermazione della giustizia e del mantenimento della pace tra i popoli.

Associazione Nazionale Combattenti

Nonché il consolidamento dei vincoli di fraternità fra tutti in Italia, in Europa e nel mondo. L’Associazione Nazionale Combattenti, desidera applicare e realizzare una partecipazione attiva a quelli che sono le migliori risoluzioni dei problemi della società. Solo con una coesione e con sinergia si può giungere a risoluzioni e arrivare ad una vera inclusione tra persone diverse tra loro per idee, usi, costumi e religione.

Campagna tesseramento 2022 - Cani della Croce rossa

Certamente nell’esplicare lo statuto e nel volerlo mettere in atto; affinché non sia solo inchiostro su carta, si vuole arrivare ad una promozione di tutte quelle che sono le iniziative atte a difendere ed a realizzare e al contempo a realizzare tra gli associati, principi validi per tutti. Per i cittadini ed in particolare i giovani; si vuole instillare una concreta e operante solidarietà nazionale. Altresì, far parte dell’Associazione significa promuovere appieno quella che è la cultura riguardo “il combattente italiano”.

Requisiti per ammissione secondo l’Art 5 dello statuto

Farlo quindi svolgendo una ricerca scientifica sulla documentazione storica. Ma anche riguardo i valori che l’hanno ispirato; così come la storia dell’Associazione e della società italiana. Ciò allo scopo di rafforzare e fornire materiale utile per consolidare il legame generazionale e la conoscenza storica. Infine, l’Associazione Nazionale Combattenti, vuole dare assistenza sociale e socio sanitaria ai soci in particolari difficoltà, nello spirito di solidarietà che la contraddistingue.

Campagna tesseramento 2022 - Elica di bimotore

Per poter aderire al tesseramento e per poter essere ammessi a domanda, come soci; gli ex combattenti, così come i loro congiunti, i figli e i nipoti e discendenti, i familiari dei Caduti e degli ex combattenti defunti e coloro che condividono gli ideali e scopi dell’associazione. Questi i concetti cardine che porta avanti l’Associazione, anche grazie all’avv. Simone Di Leginio; nominato di recente nella Giunta dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

Campagna tesseramento 2022: unisciti a noi! ultima modifica: 2022-02-16T08:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x