Campagne contro il diabete, tumore al pancreas e prematurità - itLatina

itLatina

salute VALORI

Campagne contro il diabete, tumore al pancreas e prematurità

Campagne contro il diabete - Neonatologia e infermiere

Campagne contro il diabete, tumore al pancreas e prematurità; per una lotta senza quartiere e Latina è in prima linea. Ben sappiamo anche quanto si sta facendo per l’area pediatrica.

Campagne contro il diabete

Orbene il Comune di Latina aderisce alle tre campagne di sensibilizzazione, perché la salute pubblica vive un momento delicato. Si può e si deve migliorare sensibilmente la percezione della prevenzione e come agire per evitare ci cadere in malattie come il diabete ad esempio. Si tratta di una malattia silenziosa, ma insidiosa e strisciante, figlia non solo di una predisposizione genetica, ma anche di cattive abitudini alimentari, nonché della mancanza di attività fisica.

Campagne contro il diabete - Nastro Viola per sensibilizzare contro il cancro al pancreas

Poche talvolta le informazioni, poiché alcune malattie sono un tabù; qualcosa di cui non si vuole sentire parlare. Il Comune di Latina aderisce quindi alle campagne di sensibilizzazione. Organizzate dall’Associazione Diabete Infantile Giovanile Lazio APS; dalla Società Italiana di Neonatologia con il Coordinamento Vivere Onlus e dall’Associazione Nastro Viola. In occasione delle Giornate mondiali del Diabete; della Prematurità e della Lotta contro il Tumore al Pancreas. Ricorrono rispettivamente il 14, 17 e 18 novembre 2021.

A United Nations Day

Ci si sta attivando per campagna di informazione, per affrontare al meglio; questa grande “branca” della salute che riguarda tantissimi cittadini. E’ dal 1991 che il 14 novembre è ormai dedicato alla Giornata mondiale del Diabete. Inoltre è dal 20 dicembre 2006 che le Nazioni Unite; hanno proclamato la data come “a United Nations Day”. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia; che come dicevamo è insidiosa e silenziosa, e che in Italia colpisce circa 4 milioni di persone. In segno di adesione, il Comune di Latina illuminerà l’orologio della torre civica di blu.

Campagne contro il diabete - Diabete e simboli che lo rappresentano

Successivamente il 17 novembre si celebrerà la Giornata mondiale della Prematurità; argomento molto delicato e anche sentito nel nostro paese. In Italia, spiegano dalla Società Italiana di Neonatologia; e dal Coordinamento Vivere Onlus, i neonati prematuri sono il 6,9% delle nascite.

“Agiamo adesso. Non separare i neonati prematuri dai loro genitori”

Il claim della campagna 2021 sarà “Agiamo adesso. Non separare i neonati prematuri dai loro genitori”; e per l’occasione il Comune illuminerà di viola l’orologio della torre civica. Lo stesso colore sarà il simbolo della Giornata mondiale; dedicata alla Lotta contro il Tumore al Pancreas, in programma per il 18 novembre. Anche in quella occasione l’orologio della torre civica verrà illuminato di viola. Lo sarà in segno di adesione del Comune di Latina alla campagna di sensibilizzazione; “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, organizzata dall’Associazione Nastro Viola. L’obiettivo è portare l’attenzione su una patologia ancora troppo poco conosciuta; che ogni giorno nel mondo colpisce in media 1.358 persone.

Campagne contro il diabete, tumore al pancreas e prematurità ultima modifica: 2021-11-15T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

💪

Katherine Alexandra Giudice

¡Qué bien!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x