Campionato mondiale di Ghiaccio scolpito a Gaeta - itLatina

itLatina

COSA FACCIAMO EVENTI

Campionato mondiale di Ghiaccio scolpito a Gaeta

Campionato mondiale di ghiaccio scolpito - Scultura di ghiaccio

Campionato mondiale di ghiaccio scolpito a Gaeta, un ritorno molto gradito. In altri paesi del mondo si tratta di un’eccellenza; poiché le sculture di ghiaccio sono davvero molto ambite, anche per delle cerimonie; quindi desta curiosità anche da noi in Italia.

Campionato mondiale di ghiaccio scolpito

E’ il Carving World Championship – IV Ice Art Championship città di Gaeta, così recita lo slogan. Ci sarà quindi il 9 e il 10 aprile l’attesa finale del campionato mondiale di ghiaccio scolpito. Torna a Gaeta “Ice Carving World Championship”; il campionato mondiale sculture di ghiaccio a colpi di scalpello e seghe speciali; con schegge di ghiaccio e acqua che brilleranno nell’aria. Tutti i curiosi potranno ammirare i capolavori nascere dalle ore 16 in Piazza della Libertà.

Campionato mondiale di ghiaccio scolpito - Oca di ghiaccio

Un grande ed atteso evento giunto alla sua quarta edizione; promosso dal Comune di Gaeta in collaborazione con l’Associazione Italiana Scultori di ghiaccio. L’Ice Carving Champsionship World 2021, World Ice Carving Association con il contributo della Regione Lazio, sarà un evento “gelido”, ma speciale. Gaeta e il suo golfo, accoglieranno 14 professionisti del settore; artisti provenienti da tutto il mondo per una due giorni fuori dal comune.

Carving World Championship – IV Ice Art Championship città di Gaeta

Realizzeranno sculture di ghiaccio; grazie ad una maestria molto particolare. Non polvere di marmo, bensì ghiaccio. Sarà una manifestazione che quest’anno si è voluta posticipare in prossimità delle festività di Pasqua. Si è voluto così, come tra l’altro ah dichiarato il sindaco, dare continuità al campionato mondiale di scultore di ghiaccio. Tutto avverrà a Gaeta, una location, decisamente fuori dal comune e dai circuiti, visto il mare e il clima mite. Sarà un evento che bene s’inserisce nel percorso di destagionalizzazione turistica intrapreso dalla nostra città in questi anni.

Campionato mondiale di ghiaccio scolpito - unicorno rampante

Chi verrà a Gaeta in quei giorni avrà modo di fare una bella passeggiata in riva al mare e divertirsi. Si potrà quindi ammirare gli artisti del ghiaccio impegnati in una competizione che affascina grandi e piccini. La congiunzione internazionale, la crisi, la pandemia e molto altro, non hanno impedito ala città di Gaeta di realizzare il campionato mondiale.

Sculture di ghiaccio

Ma non è tutto, poiché ci sarà anche il suggestivo spettacolo di luci e suoni; della fantastica fontana di San Francesco per salutare gli artisti e i turisti presenti in città. C’è quindi molta attesa per “L’Ice Carving World Championship 4° Ice Art Championship città di Gaeta; che vedrà nel golfo, la partecipazione di artisti provenienti da molti paesi. Parteciperanno dall’Olanda, Serbia, Francia, Filippine, Germania, Lettonia, Mongolia; ma anche dal lontano Canada, Belgio ed ovviamente dall’Italia.

Campionato mondiale di ghiaccio scolpito - Stivale di ghiaccio

Potremo tutti assistere dal vivo alla realizzazione delle imponenti e belle sculture di ghiaccio; partendo dai blocchi a cui gli artisti daranno vita trasformandoli in statue originali ed uniche nel loro genere. Ci vediamo sabato 9 alle ore 20.

Campionato mondiale di Ghiaccio scolpito a Gaeta ultima modifica: 2022-04-01T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che spettacolo! 😮

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x