Site icon itLatina

Chiosco bar al Parco San Marco, verso la stipula del contratto per la gestione

Chiosco bar al Parco San Marco - Parco San Marco 1 Latina 1 1024x557

Chiosco bar al Parco San Marco, siamo quasi in dirittura d’arrivo.  “La stipula del contratto con la Coco Bar srl per la gestione dell’area verde attrezzata e dell’annesso chiosco-bar all’interno del Parco San Marco ha avuto un iter molto lungo e macchinoso, ma Latina ne aveva bisogno.

Chiosco bar al Parco San Marco

Non è stato affatto facile, anzi direi che è stato piuttosto farraginoso arrivare a questo punto e l’iter intero ha fatto il suo corso come si conviene, ma se una lezione abbiamo imparato, è che bisogna assolutamente snellire queste procedure. Simili lungaggini negli altri paesi europei non ci sono e del resto il poter fruire della comodità di un chiosco bar non è poca cosa e non è poco importante. Si tratta di un punto di ristoro, di riferimento e un parco ne ha davvero bisogno. Si è infine arrivati all’acquisizione di tre offerte da parte di altrettanti operatori economici per dei chioschi. Con determinazione dirigenziale dell’ 8 marzo 2024, come ha precisato l’assessore Nasti.

chiosco ambulante

Sono stati approvati i verbali di gara, dando atto che il seggio di gara ha proposto quale aggiudicataria provvisoria la Ag Plant Srl per aver ottenuto il maggior punteggio. Ma questo era solo l’inizio.

Coco bar Srl

La diretta concorrente Coco Bar srl ha chiesto l’attivazione del soccorso istruttorio. Tale istanza, ai sensi dell’articolo 101 del decreto legislativo 36/2023, è stata accolta il 25 marzo 2024 e la ditta ha provveduto ad integrare la documentazione mancante con successiva nota del 27 marzo 2024”.

Ed è a questo punto che le cose sono cambiate. “Il seggio di gara ha trasmesso un altro verbale e proposto quale migliore offerta quella della Coco Bar Srl. Arriviamo quindi al 14 aprile 2024, un anno dall’avvio della procedura. Con una nuova determinazione dirigenziale di approvazione del nuovo verbale e successiva determinazione del 23 maggio 2024 per la disposizione. Stante l’esito favorevole delle verifiche sull’autocertificazione, dell’aggiudicazione, immediatamente efficace, alla  ditta Coco Bar Srl a cui è arrivata la notifica il 31 maggio 2024. Quando parlo di sistema farraginoso, intendo una situazione simile.

Chioschi di gelati a Latina – Parco San Marco di Latina

Una volta verificata la completezza della documentazione, si è poi provveduto alla stipula del contratto. Fino ad oggi l’area è stata gestita in forza di un Patto di collaborazione per apertura e chiusura dell’area giostre e dell’area sgambamento cani.

Un’area verde attrezzata per una città come Latina, densamente popolata. Con molti bambini che non vedono l’ora di andare al parco a giocare e forse soprattutto a mangiare un gelato, non è cosa di poco conto. Speriamo quindi che in futuro si snelliscano le procedure per altre iniziative simili, per il benessere della comunità.

Chiosco bar al Parco San Marco, verso la stipula del contratto per la gestione ultima modifica: 2024-06-26T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Exit mobile version