Christopher Cox, produttore musicale in ascesa a Latina - itLatina

itLatina

pubbliredazionale PERSONAGGI STORIE

Christopher Cox, produttore musicale in ascesa a Latina

Christopher Cox - Produttore Cox di Latina
Articolo promozionale

Christopher Cox nato e cresciuto a Latina, una giovane promessa della musica. Cox ha solo diciannove anni, ma è deciso a produrre musica. La gavetta non lo spaventa affatto, infatti, ha intenzione di farsi conoscere prima nel territorio in cui si è formato e poi altrove.

Christopher Cox

La musica che gli appartiene come formazione è per lo più House, big room, genere alternativo. Tuttavia Christopher è intenzionato a produrre altri generi, insomma tutto quello che è di tendenza. Come dicevamo, ha diciannove anni, quasi venti e la sua formazione è del tutto autodidatta, ma non disdegna in futuro di fare dei corsi per migliorarsi, in un ambiente altamente competitivo e sempre in mutamento. Ad un certo punto si è appassionato al mondo delle discoteche e da quella passione non si è più fermato.

Christopher Cox - foto del produttore pontino

Da quell’innamoramento ha voluto comprare la sua prima consolle. La carriera del produttore musicale è tutta in divenire, tuttavia, Chistopher ha sempre avuto il pieno appoggio della famiglia; che lo sostiene e lo incoraggia in questa sua carriera. Non meno importante poi il supporto di Gorgia con cui è fidanzato da circa tre anni; anche lei tra i suoi primi sostenitori.

Christopher Cox Produttore di Latina

Negli ultimi anni, i canali e il modo di fruire della musica è molto cambiato. Un tempo esistevano le case discografiche e la SIAE. Bisognava passare solo e soltanto attraverso determinati canali e fare promozione. Oggi però per i giovani se la radio è rimasta importante e non morirà mai, c’è altro. E’ altrettanto vero che la nascita e lo sviluppo dei social, come lo stesso Cox ha sottolineato, ha cambiato del tutto le carte in tavola. Molti artisti, anche di fama internazionale, hanno del tutto preso in mano la loro produzione musicale.

Christopher Cox - Discoteca con Cox alla consolle

I ragazzi non guardano quasi più la televisione e da statistiche, neanche la comprano. Del resto, anche Facebook è superato per i “millennials”, mentre cercano di comunicare tra loro con altri social decisamente più “giovani. Instagram è tra i numeri uno, ma anche Tik Tok si sta facendo largo con aumenti esponenziali. Telegram e i gruppi fanno il resto.

Tik Tok

La produzione musicale e la comunicazione vola tra youtuber e la musica si scarica da spotify. Ne è perfettamente consapevole Chirstopher Cox che cavalca l’onda dei social che gli sono più congeniali. A chi s’ispira? Il giovane produttore pontino guarda lontano a personaggi come Garrix che è olandese e in cui dice di rispecchiarsi molto. Ha le idee chiare Chistopher e non ama generi come il rap, trap o l’hip hop. Sembra inseguire un “suono”, e speriamo che trovi quello che lo contraddistinguerà rendendolo riconoscibile.

Christopher Cox - Consolle in casa

Un po’ come capitò a Giorgio Moròder, come disse il grande David Bowie; già, il suono del futuro! Eppure la musica non è l’unica passione della stella della musica in ascesa di Latina. Chistopher ama moltissimo il calcio e ha sempre giocato, tuttavia ad un certo punto ha dovuto scegliere e ha optato per la musica.

Spotify

Sembra che questa scelta gli abbia migliorato la vita e sta definendo il suo stile, poiché è qualcosa che contraddistingue e distingue dagli altri. Chistopher è deciso a voler trovare proprio un certo tipo di suono, anche per un segno d’appartenenza. Auguri!

Christopher Cox, produttore musicale in ascesa a Latina ultima modifica: 2021-06-11T08:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Un genio 👏

Julieta B. Mollo

Che bravo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x