Cosa fare nel weekend a Latina e Provincia? Un paio di idee - itLatina

itLatina

ARTE COSA FARE

Cosa fare nel weekend a Latina e Provincia? Un paio di idee

Cosa fare nel weekend - Sosta sulla vetta

Cosa fare nel weekend a Latina? Non mancano eventi sia in centro, sia nei paesi limitrofi.  Concerti, intrattenimento, degustazioni di specialità locali; insomma c’è da scegliere.

Cosa fare nel weekend

Non sono pochi gli appuntamenti del prossimo fine settimana nella provincia pontina, per una passeggiata, relax in famiglia, nonostante il momento delicato per via della pandemia che morde la nostra provincia. Nonostante questo novembre piovoso, la Provincia pontina gode di un clima marino piacevole e ancora non troppo freddo. Iniziano gli eventi e si organizza in ogni comune il periodo natalizio.

Cosa fare nel weekend - 500 in esposizione

Nella provincia pontina sono sempre tanti gli appuntamenti in questo periodo. C’è e si respira tanta voglia di divertirsi, rilassarsi con gli amici e vivere in famiglia; sempre in sicurezza e nel rispetto delle norme anti COVID-19. Un’idea niente male è la prima edizione della Sagra della Polenta di Rocca Massima; organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale Castagna di Rocca Massima. Sembra che stiano facendo le cose in grande e direi che è il caso di andare a dare un’occhiata.

Raduno Fiat 500

Si parte in pompa magna domenica 21 novembre già dalla mattinata. Si terranno diverse attività in paese e scorreranno fiumi di polenta; ovviamente distribuita ai turisti. Inoltre saranno soddisfatti i cultori delle auto, con dalle ore 10.00 il Raduno delle Fiat 500. Si potrà ammirare l’auto simbolo dell’Italia del dopo guerra; nota in tutto il mondo da decenni per il particolare desing, che vanta centinaia di collezionisti in tantissimi modelli storici nel mondo. Ci saranno auto personalizzate, di tanti colori che si raduneranno nella piazza principale del Paese.

Cosa fare nel weekend - polenta fresca

Velocemente arriviamo alle 10.30, quando si potrà girare tra gli stand del mercatino espositivo; fino alle ore 13.00 quando sarà distribuita l’agognata polenta con spuntature e salsiccia o con le verdure. Nel pomeriggio poi le strade del paese vedremo musiche e canti di Menestrelli dal sapore rinascimentale. L’accesso all’area della sagra è necessario il green pass.

Associazione Atargatis APS

Nondimeno, la manifestazione si svolgerà nel più severo rispetto delle norme anti COVID-19. Se invece siete tipi più dinamici, l’Associazione Atargatis APS, affiliata AICS; organizza per domenica 21 novembre un’escursione ad anello da Lenola (Passo Quercia del Monaco) per Cima del Monte e Ruderi di Acquaviva. L’escursione contempla in mattinata l’attraversamento di una pineta, sgroppando sulle rocce fino a salire sulla vetta di Cima del Monte. Altro percorso per la discesa, invece verso i ruderi di Acquaviva; per poi costeggiare la base di Cima del Monte.

Cosa fare nel weekend - scalatrice sulla vetta

Tutti gli arrampicatori possono cimentarsi; considerando che le varie attività si svolgeranno nel rispetto delle norme anti COVID-19 e avranno inizio da Itri. Tenete presente che occorreranno scarponi da trekking, maglia di pile, k-way impermeabile. Non dimenticate acqua a sufficienza, guanti, cappello, frutta secca, pranzo al sacco, ricambio. Naturalmente per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro il 18 dicembre.

Monti Ausoni e cosa fare nel weekend

Potete chiamare la guida/accompagnatore Giovanni Macrino al numero 338.7899832 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] L’escursione è gratuita per tutti i soci Atargatis; mente per gli altri il costo è di 5.00 euro (più altri 5 euro facoltativi per l’assicurazione anti-infortuni). Accompagnatori: Giovanni Macrino Trasporto: Auto proprie Pranzo: A sacco Note: Nessuno Catena Montuosa: Monti Ausoni

Cosa fare nel weekend a Latina e Provincia? Un paio di idee ultima modifica: 2021-11-19T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x