itLatina

ASSOCIAZIONI SPORT

Cristian Nardecchia campione del mondo, eroe del ciclismo

Cristian Nardecchia Campione del mondo - Nardecchia portato in trionfo

Cristian Nardecchia campione del mondo, sì, ce l’ha fatta! Abbiamo lasciato sedimentare l’emozione, abbiamo atteso e ora è il momento di alzare il tricolore al cielo con vera consapevolezza. Grazie a Cristian e al suo team che ci ha fatto sognare.

Cristian Nardecchia Campione del mondo

E’ stata un’impresa dura, come durissimo è il ciclismo ma con tenacia e con una squadra coesa e unita, il nostro campione ha potuto far sventolare più in alto di tutti il tricolore. Giustamente anche il comune di Sezze ha deciso di premiare e riconoscere a Nardecchia il giusto merito. Lui modesto si è definito in una nostra intervista il “front man” di un grande gruppo. La grinta, la sofferenza che arranca sulle gambe per i tornanti, sulle “irte” salite, la smorfia di dolore, il sudore caldo che scende, sono il pane dei ciclisti.

Cristian Nardecchia Campione del mondo - Il Gruppo che avanza su strada

Ora è lui la punta di diamante dei “sezzesi”, Chistian che si è allenato preparando al millimetro e calibrando un’impresa titanica. Ora è record e siamo fieri di lui. Il ciclista iridato ha dato un senso ad una domenica memorabile e lo ha fatto alle 8.18 e 15″; battendo il record mondiale di dislivello.

More Than Double Everesting

Nardecchia ha completato l’impresa in 241 giri per un’altitudine di 18mila e 75 metri; superando di oltre 300 metri, che non è poco, il record precedente del portoghese Tiago Ferreira. Il comunicato del comune recita: “Il giorno giovedì 30 settembre 2021, alle ore 11.00, presso la Sala del Sindaco del Comune di Sezze, si terrà una cerimonia per la consegna di un attestato di merito sportivo, da conferire all’atleta setino Cristian Nardecchia, per lo straordinario risultato conseguito nella manifestazione ciclistica “More Than Double Everesting” stabilendo il 12 settembre 2021 il nuovo World Official Record di dislivello in bicicletta in 24ore con un risultato di 18.075 metri in 22 ore, 17 minuti e 56 secondi”.

telvisione - Cristian e la locandina dell'evento

Sezze era un fremito, in fibrillazione, essendo sa sempre un paese a grandissima vocazione ciclistica. Erano tutti lì a fare il tifo per Cristian; accompagnandolo dalle 10 del mattino del sabato, e per tutta la notte.

World Official Record di Cristian Nardecchia campione del mondo

Il Team Nardecchia-Montini sapeva il fatto suo e gli appassionati sanno che non è stato sbagliato niente, centellinando ogni dettaglio e ogni goccia di sudore. I veri ciclisti sanno che un’impresa simile non è una passeggiata di salute e in tanti hanno tentato e molti si sono ritirati; consuetudine, anche per piccoli incidenti. Quando sei sulle due ruote non puoi mentire, o sei in gara o devi mollare. Il momento di smarrimento può arrivate.

Cristian Nardecchia Campione del mondo - Abbraccio con un compagno di squadra

Anche Cristian ha avuto un piccolo cedimento, che è umano e comprensibile, ma poi è arrivata la “zampata della tigre”. Le temperature sono ancora molto alte, e il caldo non perdona. Il team si vede in simili frangenti. Come Cristian ha dichiarato alla stampa, Stefano Montini gli ha dato “una spinta”. Una pedalata dopo l’altra, Nardecchia ha osato e a quattro giri dalla fine ha capito che poteva andare a prendersi il record.

Fonte foto – pag. Facebook Cristian Nardecchia

 

 

 

 

Cristian Nardecchia campione del mondo, eroe del ciclismo ultima modifica: 2021-09-30T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Euro Rossi

Complimenti vivissimi per un risultato eccezionale che rimarrà nella storia del nostro territorio. Movimento storico Cuturale Mi chiamo Littoria

Julieta B. Mollo

Complimenti! 💪

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x