Cultura e arte al tempo del Covid: contributi per 39mila euro - itLatina

itLatina

ARTE SCUOLA

Cultura e arte al tempo del Covid: contributi per 39mila euro

Cultura e arte - Bambini che giocano Al Pc

La cultura e l’Arte al tempo del Covid a Latina, si apre l’avviso pubblico per progetti culturali; artistici, musicali, teatrali e per il settore dell’audiovisivo. Il Servizio Cultura, Turismo e Sport del Comune di Latina; ha pubblicato l’avviso pubblico dal titolo “La cultura e l’Arte al tempo del Covid”.

Cultura e arte

Orbene, il bando erogherà contributi per 39mila euro; e riguarderà progetti culturali, artistici, musicali, teatrali, per il settore dell’audiovisivo (corti, documentari). Si tratterà di progetti prevalentemente in forma digitale o live streaming; dunque senza la presenza di pubblico. I progetti saranno tuttavia fruibili attraverso piattaforme digitali; o video proiezioni. Unica eccezione alla forma digitale riguarderà la Street Art. All’avviso potranno partecipare esclusivamente imprese culturali, associazioni o artisti residenti a Latina.

Cultura e arte - Video E Audio con materiale da lavoro

Il bando, che scadrà il 21 dicembre 2020, riguarderà temporalmente anche progetti che si svolgeranno o saranno completati nei mesi di gennaio e febbraio 2021. Il contributo assegnato avrà come importo massimo erogabile 4mila euro; e come importo minimo 300 euro. Le proposte e l’allegata documentazione dovranno essere trasmesse entro il 21 dicembre 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] e nell’oggetto della Pec dovrà essere indicato: “AVVISO PUBBLICO PER LA PROGRAMMAZIONE DELLE INIZIATIVE.

Cultura e arte in tempi Covid a Latina

Inoltre, “La cultura e l’arte al tempo del Covid 19’ PERIODO DICEMBRE 2020 – FEBBRAIO 2021”. Inoltre, l’avviso è pubblicato sul sito internet, nella sezione “Avvisi e bandi”; e sull’Albo Pretorio online del Comune di Latina. Per altri chiarimenti e informazioni è possibile anche contattare il Servizio Cultura, Turismo, Sport agli indirizzi di posta elettronica: [email protected] e anche  [email protected]; oppure chiamando il Servizio ai seguenti numeri: 0773/ 652626 – 652609.

Cultura e arte - Computer Con Bambina che segue la mamma

Orbene, l’iniziativa permetterà al mondo artistico e culturale della città; di sperimentare diverse forme di attività in un tempo, come l’attuale, che ha penalizzato proprio l’attività culturale e lo spettacolo dal vivo. Questa opportunità rappresenta inoltre una forma di attenzione, seppur minima; da parte della città verso il lavoro creativo e culturale. In arrivo anche un quantitativo di strumentazione a supporto della didattica grazie al progetto FARO. Parliamo di computer, stampanti e lavagne interattive multimediali per cinque scuole del capoluogo pontino.

Faro Fuoriorario

Si è appena conclusa la consegna del materiale di supporto alle attività didattiche a cinque istituti scolastici di Latina; che hanno aderito al progetto FARO – Fuoriorario” nella sua prima annualità. Le cinque scuole, tra secondarie di primo e di secondo grado, sono: il Liceo Alessandro Manzoni, il Liceo Ettore Majorana, il Liceo G. B. Grassi, l’Istituto Comprensivo Giovanni Cena e l’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani. La strumentazione – nello specifico, computer, stampanti/fotocopiatrici, monitor e lavagne interattive multimediali, è stata richiesta dalle scuole stesse; secondo quanto previsto dalla convenzione di FARO.

Cultura e arte - Computer E Macchina Fotografica per lavoro

La disponibilità ad accogliere il progetto prevedeva, infatti, che ad ogni istituto scolastico che ne facesse richiesta; venisse fornito del materiale per implementare la strumentazione in dotazione fino a un massimo di 10mila euro per ogni scuola. È tuttora in fase di sottoscrizione la convenzione per le 5 nuove sedi che ospiteranno le successive annualità del progetto.

Cultura e arte al tempo del Covid: contributi per 39mila euro ultima modifica: 2020-12-20T08:44:25+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x