Da Foce Verde a Rio Martino un’estate in sicurezza - itLatina

itLatina

LUOGHI DI RITROVO NEWS

Da Foce Verde a Rio Martino un’estate in sicurezza

Da Foceverde a Rio Martino - bagnina con il binocolo

Da Foce Verde a Rio Martino, il litorale della città di Latina, prende coscienza in modo ponderato e concreto; di quanto sia importante offrire sempre più supporto ai villeggianti e ai bagnanti della città e del territorio.

Da Foce Verde a Rio Martino

La sicurezza deve essere al primo posto e quando si parla di litorale, e Latina non vuole essere da meno. Quindi ci si appresta a dare sicurezza e assistenza per tutti in spiaggia. Per questo sono assicurate dall’amministrazione comunale, 22 postazioni distinte. Potremo vedere una postazione ogni 100 metri dalla località di Foce Verde, fino a Rio Martino; come del resto è una richiesta dalla Bandiera Blu. Non vogliamo certamente perdere il primato e perdere quindi le posizioni acquisite con la scalata, che in alcuni punti ha premiato “Bandiera blu”.

Da Foceverde a Rio Martino - Moto D'acqua per soccorso

Solo poche ore fa, l’Amministrazione comunale, congiuntamente al Demanio; ha effettuato un sopralluogo sul litorale cittadino. Il sopralluogo è stato effettuato per controllare che venga assicurata l’assistenza a turisti e cittadini che si apprestano alla balneazione a usufruire delle spiagge di Latina. Si è quindi verificato direttamente sul luogo.

Da Foceverde a Rio Martino Capoportiere e bandiera blu

Ovvero che la congruità del numero delle postazioni rispetto ai requisiti richiesti dalla Bandiera Blu siano adeguati. Vedremo 22 postazioni lungo tutto il tratto; che va da Foceverde e Rio Martino, con 15 postazioni nel tratto tra Foce Verde e Capoportiere. Inoltre vedremo 7 postazioni nel tratto da Capoportiere a Rio Martino. Le postazioni sono complete della dotazione di sicurezza previste dalla Capitaneria di Porto. Inoltre, una delle postazioni per garantire la sicurezza e l’assistenza ai turisti, si ottiene anche nel tratto che rientra nel progetto sperimentale dia cui abbiamo parlato i queste ore, che la “Spiaggia Inclusiva”.

Da Foceverde a Rio Martino - Tramonto Al Mare con ciambella di salvataggio

Sono molte le cose da fare e molte le aspettative della popolazione, tuttavia, è necessario partire dalla sicurezza e dai servizi essenziali richiesti sulle spiagge. Tra l’altro avere una spiaggia inclusiva che via, via si sta e si deve attrezzare per chi è disabile è un bel traguardo.

Assessore alla Transizione Ecologica e alla Marina, Adriana Calì

Inoltre visti i tempi che viviamo, non possiamo non tenere in considerazione la sostenibilità e la compatibilità con l’ambiente.

Da Foceverde a Rio Martino - Bagnino che controlla

Al riguardo, tanta è la soddisfazione da parte dell’Assessore alla Transizione Ecologica e alla Marina, Adriana Calì: “I miei complimenti vanno al servizio, che è riuscito ad assicurare entro il 15 giugno queste postazioni; per garantire sicurezza e assistenza a tutti i bagnanti. Confermiamo quindi la bontà delle disposizioni che erano state date qualche tempo fa e che oggi garantiscono una stagione estiva sicura”.

© Riproduzione riservata

Da Foce Verde a Rio Martino un’estate in sicurezza ultima modifica: 2022-06-17T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo 👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x