Dance Lab e Anfiteatro Academy, un doppio appuntamento - itLatina

itLatina

ARTE ASSOCIAZIONI

Dance Lab e Anfiteatro Academy, un doppio appuntamento

Dance Lab e Anfiteatro Academy - Dance Lab e la locandina

Dance Lab e Anfiteatro Academy si presentano con un doppio appuntamento. Si parte da Venerdì 19 e poi sabato 20 marzo con due prime visioni sulla pagina Facebook del Comune di Latina. Vedremo una cultura a tutto tondo, perché la danza da protagonista abbraccia tutto.

Dance Lab e Anfiteatro Academy

Dunque ci sarà un doppio appuntamento con danza e musica partendo dal venerdì 19 e sabato 20 marzo sulla pagina Facebook del Comune di Latina; nell’ambito del bando “La Cultura e l’Arte al tempo del Covid”. La prima tappa della maratona culturale e musicale del territorio pontino di Venerdì sarà alle ore 19.00.

Dance Lab e Anfiteatro Academy - Anfiteatro Academy nella locandina

Verrà trasmesso in prima visione “Unlocked, art will save us”; un progetto di danza sperimentale e contemporanea. La performance sarà a cura della scuola di danza di Latina Dance Lab. “Unlocked, art will save us” è stato realizzato da Martina Pinti e Patrick Fatone; entrambi direttori artistici e coreografi della Dance Lab. Siamo entusiasti perché anche durante la Pandemia, in piena zona rossa, Latina non si ferma, anzi! Come spiegano i protagonisti, Unlocked è un piccolo viaggio nella mente di chi, nonostante le restrizioni dell’ultimo anno, ha trovato libertà e respiro nell’arte.

Dance Lab e Anfiteatro Academy pagina Facebook comune di Latina

Non poter andare a fare le lezioni, e non poter andare in palestra è stato molto doloroso per tanti e vedere il realizzarsi di progetti simili è davvero straordinario. Come è stato testimoniato, esprimersi è stato sempre e comunque, attraverso la passione per la danza e non solo, ha reso gli artisti resilienti e desiderosi di rimettersi in pista. In questo caso la partecipazione al bando dell’Assessorato alla Cultura ci ha offerto un’opportunità che si è rivelata irrinunciabile.

Dance Lab e Anfiteatro Academy - gambe delle Ballerine

L’utilizzo di proiezioni su corpi danzanti a cura di Liteotech e i capi realizzati appositamente per l’evento da Alessandra Ventriglia, parlano di innovazione. Essi ben si sposano con lo stile dei due coreografi al lavoro. Orbene, sabato, alle ore 20, altro appuntamento con la prima visione di “Les Mis Danza & Musical”, a cura dell’Associazione Anfiteatro Academy. Les Mis nasce da un’idea di Valeria Vallone e Luca Velletri

Les Mis Danza & Musical

E’ un estratto video di un musical fatto di danza e musica, ispirato a “Les Miserables” di Schonberg e Boublil; a sua volta tratto dal romanzo di Victor Hugo. Les Mis Danza & Musical – raccontano dall’Associazione Anfiteatro Academy, è un progetto visionario; un vero connubio artistico tra la danza, il musical e il cinema.

Dance Lab e Anfiteatro Academy - artisti intenti nel Tango

La danza contemporanea e il teatro danza incontrano il musical ed è fantastico. Il progetto è totalmente figlio della città di Latina. Gli artisti sono quasi tutti artisti di Latina o zone limitrofe. Così come anche le riprese cinematografiche, tutte girate nella zona industriale della città. Non è trascurabile quanto gli scenari e le coreografie si sposino bene con le scenografie cittadine, nella loro unicità C’è anche la firma di un’altra artista pontina, l’attrice Clara Galante, anche lei docente di Anfiteatro Academy per l’arte drammatica.

Dance Lab e Anfiteatro Academy, un doppio appuntamento ultima modifica: 2021-03-19T09:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x