I LATINENSI RACCONTANO LATINA

itLatina

CONSIGLI UTILI COSA FARE

Farsi i capelli in casa non è impossibile, anzi!

Capelli 5e9c438eb3fc5

Farsi i capelli in casa non è affatto impossibile. Ci sono molti trucchi, infatti, i nuovi hair influencer mostrano in video chiamata come indossare fasce; bandane e foulard annodati sul capo. I consigli spaziano da come usare i coloranti temporanei in bomboletta spray, oppure applicare il colore solo sui punti critici, come la riga e le radici intorno al volto. Ci sono tantissimi tutorial, basta avere pazienza

Farsi i capelli in casa

C’è chi vuole ad ogni costo rivitalizzare un colore spento, e dopotutto sono molti i prodotti che si comprano online nelle principali piattaforme. Ci si può rivolgere ad Amazon, Sephora o Douglas. I parrucchieri aiutano nell’individuare le naunces della tinta abituale, in modo che si trovino tonalità simili, senza incappare in disastri.

Farsi i capelli in casa - una mamma che taglia i capelli al figlio

Meglio optare sempre verso un tono in meno del solito. Ad esempio se la colorazione fatta al negozio era biondo scuro, meglio comprare un biondo medio. Si può anche fare la piega in casa. Molti parrucchieri abituali mettono su instagram dei mini tutorial, o li mandano anche per e-mail alle clienti. Così si riesce a passare phon e piastra, fare le onde. Molte parrucchiere, dal telefono cellulare, mostrano come fare cose basiche acconciando i propri capelli. In tutta Italia si moltiplicano le richieste di hair-influencer di quartiere che aiutano anche le famiglie a tagliare i capelli ai figli.

Farsi i capelli in casa e azzeccare la tinta

Avendo più tempo tuttavia, possiamo farci una maschera ai capelli. Nondimeno si consiglia di farla prima dello shampoo e di lasciarla in posa a lungo. Perché no, anche tutta la giornata;  inoltre è bene evitare lavaggi troppo frequenti. Dato che, in molti casi, i capelli risentono del livello di stress, e se possibile, lasciamo asciugare i capelli al sole. Al posto dello shampoo, una volta alla settimana concediamoci un co-wash. Massaggiate molto la cute mentre lavate i capelli o con l’applicazione di oli essenziali tonificanti.

Farsi i capelli in casa - Capelli Rossi ramati

Così andrete a stimolare il flusso sanguigno e rinnovare la crescita del capello. Ci sono moltissime maschere da fare con olio, uovo e ingredienti naturali. Qualcuno storcerà il naso, ma il risultato è sorprendente! Tuttavia, l’argomento che interessa di più è sempre la tinta, poiché si può rimandare un taglio, si può fare una coda, ma la tinta è irrinunciabile.

Tinta fai da te

Nel fai da te, provate sempre prima la tinta che andrete a farvi 48 ore prima con un piccolo test; per verificare di non essere allergiche. La formula per le bionde contiene camomilla ed è efficace per coprire in modo delicato e naturale i primi bianchi; facendo assumere loro tonalità calde. Attenzione a non utilizzate questa tinta su schairiture chimiche o colpi di sole perché il colore potrebbe virare sul verde.

colorazione prugna - capelli Colorati

Lo spray colorato è una sorta di shampoo secco che tampona la situazione, ma è molto provvisorio. Contiene pigmenti intensi che si fondono con la nuance della capigliatura per coprire antiestetici stacchi cromatici, o capelli bianchi. Tenere il prodotto a una distanza di 15 cm sui capelli asciutti, e sulle radici. Lo spruzzo deve essere uniforme e non applicato a colpetti. Ne basta una piccola quantità per da lasciare asciugare per un minuto.

Piega fai da te

Per le più esperte, la tinta fai da te garantisce una copertura permanente della ricrescita. L’importante è seguire bene le istruzioni delle confezioni. Esiste anche il gel Colorante Permanente, che è una tinta permanente. Il fatto di contenere due flaconi perfettamente richiudibili permette l’uso del prodotto anche come ritocco della ricrescita. Si tratta di una soluzione molto utile soprattutto per ripetere la procedura regolarmente ogni tre settimane. Nel caso di un ritocco classico, potrebbero bastare anche solo 10 ml di colore e dieci di rivelatore. Il prodotto non miscelato potrà essere riutilizzato nei dodici mesi successivi.

fonte foto – cleanpngfly.com

Farsi i capelli in casa non è impossibile, anzi! ultima modifica: 2020-04-20T08:00:00+02:00 da Simona Aiuti
To Top