Fondi cinematografica con Due donne al di là della legge - itLatina

itLatina

ARTE COSA VEDERE

Fondi cinematografica con Due donne al di là della legge

Fondi cinematografica - storia-di-un-amore-impossibile/ - Due Donne Al Di Là Della Legge il premio e locandina

Fondi cinematografica con Due donne al di là della legge. Orgoglio cittadino in grande spolvero, poiché a breve, sarà proiettato in anteprima il film fondano. Potremo vederlo in nazionale al Supercinema Castello di Fondi.

Fondi cinematografica

Non si tratta di un film qualunque, ma di una pellicola tutta fondana e che tra l’altro ha vinto il Gold Award alla regia alla 55° edizione del WorldFest di Houston, niente male, anzi! Il WorldFestHouston International Film Festival è considerato il terzo festival cinematografico e video indipendente più longevo e più antico al mondo.

https://latina.italiani.it/camilla-e-il-principe-ufente-storia-di-un-amore-impossibille - locandina del film

Dopo San Francisco International Film Festival (nato il 4 dicembre 1957) e New York Film Festival (inaugurato nel 1963) è uno dei Festival più storici e importanti. Per l’anteprima sarà presente in sala il regista Raffaele Schettino; che incontrerà il pubblico di Fondi. La città di Fondi ancora una volta è protagonista del grande cinema; con un film già premiato negli Stati Uniti, che porterà la città in giro per il mondo. Il riconoscimento rappresenta motivo di grande orgoglio per l’intera comunità di Fondi.

New York Movie Awards

L’evento è molto atteso, tuttavia, sarà anche possibile continuare a vedere la pellicola in programmazione. Quest’ultima è in programma venerdì 20 maggio alle 21:00 ma sarà possibile vedere la pellicola per l’intera settimana (fino a mercoledì 25 maggio, con doppia proiezione alle 19:00 e alle 21:00).

Il film prodotto e distribuito da Groucho Cinema; ha conquistato anche un altro prestigioso riconoscimento; ossia la selezione ufficiale al New York Movie Awards. Si tratta di un ulteriore riconoscimento che accresce l’importanza della pellicola girata a Fondi; già riconosciuta dal ministero della Cultura come “Film d’autore”, qualifica attribuita dal governo alle produzioni di notevole interesse artistico e culturale.

WorldFest-Houston International Film Festival

Due Donne al di là della legge, è quindi un film diretto da Raffaele Schettino; ambientato nell’Italia degli anni ’20. Nello specifico ci troviamo in un paesino rurale del Sud, e racconta la storia di Donato (Raffaele Schettino), un uomo felicemente sposato con Anna (Mara Calcagni). La vita coniugale dell’uomo sembra andare a gonfie vele; finché non incontra Marisa (Sonja Birgit Berg), una donna della Corsica da poco emigrata con tutta la sua famiglia.

Premio

Donato finisce per innamorarsi della donna. Le due donne della sua vita decidono entrambe di vivere con lui; formando una sorta di famiglia allargata, nonché una convivenza a tre per nulla nascosta agli occhi poco discreti della gente del paese. Nonostante lo stupore iniziale “del popolo”, i compaesani con il tempo, visto l’amore che si respira in questa grande famiglia; decidono di accettare questa situazione, sebbene vada totalmente contro i costumi ben diversi e perbenisti dell’epoca.

Arte e Fondi cinematografica

Orbene, alla prima fondana del film, il regista e sarà simbolicamente premiato dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dall’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale. Infine, l’anteprima sarà l’occasione giusta e propizia per ringraziare pubblicamente il regista Schettino; per aver contribuito ad accrescere l’importanza cinematografica della nostra bellissima città.

Fondi cinematografica con Due donne al di là della legge ultima modifica: 2022-05-13T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Interessante!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x