Formia Film Festival, la serata conclusiva da non perdere - itLatina

itLatina

ANNUNCI EVENTI

Formia Film Festival, la serata conclusiva da non perdere

Formia Film Festival - la cantante Rosalba Pippa

Formia Film Festival, torna in grande spolvero quest’anno con grandi ospiti d’onore. Arisa e Massimiliano Gallo ospiti d’eccezione, saranno al centro della manifestazione.

Formia Film Festival

Torna quindi per una nuova e rinnovata edizione straordinaria estiva; il Formia Film Festival: la manifestazione di arte, musica e spettacolo dell’estate sul nostro litorale. Organizzata da Alfiere productions, in co-organizzazione con il Comune di Formia. Con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale Riviera d’Ulisse, in collaborazione con La Regione Lazio e la Banca Popolare del Cassinate. Tutti in pista allora nella splendida cornice del Porticciolo di Caposele, dove si terranno due serate di grande spettacolo.

Formia Film Fetival - Locandina dell'evento

Non mancherà quindi musica dal vivo con protagonisti di fama nazionale e internazionale. E molte anticipazioni di quelle che saranno le nuove uscite cinematografiche e proiezioni di corti e trailer per l’autunno. L’evento si è aperto martedì 23 agosto con il concerto per voce e pieno di Arisa accompagnata dal maestro Giuseppe “Gioni” Barbera. Davvero una bella serata. Poi, nel corso della serata sarà proiettato il trailer del cortometraggio “Libero” di Maurizio Rigatti.

Aria a Formia

Con Francesco Pannofino, Brando Pacitto, Anna Ferruzzo, tra le cui musiche; a cura di Luca Longobardi, con la canzone originale “L’arca di Noè” proprio della cantante Arisa. Una delle voci più belle del panorama nazionale. Poi a seguire, la proiezione del cortometraggio “Leggero leggerissimo” di Antimo Campanile; e la premiazione del pontino Francesco Apreda, chef stellato del ristorante Idylio by Apreda – The Pantheon Iconic Rome Hotel. Ospite della serata anche  il pianista e compositore pontino di fama internazionale Francesco Taskayali.

Formia Film Festival - Navetta per l'evento

Seconda e ultima serata in programma per questo mercoledì 24 agosto durante la quale sarà ospite d’onore Massimiliano Gallo, attore napoletano di teatro, cinema e Tv; vincitore di un nastro d’argento. La serata proseguirà con la voce della pontina Sabrina Marciano, storica Donna Sheridan nel musical “Mamma Mia!”; che insieme al musicista Massimo Aureli accompagnerà il pubblico in un viaggio tra brani e colonne sonore della musica e del cinema.

Porticciolo di Caposele

Con un omaggio finale alla grande Monica Vitti. Tra gli ospiti della serata anche il regista e casting director Fausto Petronzio; che presenterà i trailer dei film “La mia famiglia a soqquadro” e “Diversamente” e il regista Nando Morra con il cortometraggio “Il seme della speranza”. A seguire, la proiezione de “Il prezzo della verità”, cortometraggio del regista Renato Cerbone. Entrambe le serate saranno condotte da Gianni Donati e la giovane attrice Fabiola Dalla Chiara, con incursioni di Anastasia Kuzmina, ballerina professionista di Ballando con le stelle, che regalerà al pubblico delle performance danzanti uniche e originali in entrambe le serate. L’appuntamento conclusivo è dunque presso il porticciolo di Caposele questa sera 24 agosto, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Formia Film Festival, la serata conclusiva da non perdere ultima modifica: 2022-08-24T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo 😌

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x