Giornata dell’Unità Nazionale, Festa delle Forze Armate a Latina - itLatina

itLatina

ASSOCIAZIONI VALORI ED EMOZIONI

Giornata dell’Unità Nazionale, Festa delle Forze Armate a Latina

Giornata dell’Unità Nazionale - Locandina della manifestazione

Giornata dell’Unità Nazionale, Festa delle Forze Armate, Centenario del milite ignoto. Dal 23 ottobre al 4 novembre ci saranno quindi le celebrazioni; che nello specifico interessano in molto corposo la città di Latina. Domenica 24 ottobre c’è stata la conferenza: I RAGAZZI DEL ’99 IN PROVINCIA DI LATINA.

Giornata dell’Unità Nazionale

Inoltre nel pomeriggio, alle ore 17,30, una conferenza sull’Italia nella prima guerra mondiale –Le conseguenze della prima guerra mondiale. Alle ore 19.00 nella cattedrale di San Marco; poi un concerto Orchestra di fiati “G. ROSSINI” DI LATINA”, diretta dal maestro Raffaele Gaizo.

Giornata dell’Unità Nazionale - Aereo della prima guerra mondiale

Le manifestazioni sono continuate lunedì 25 ottobre alle ore 10.00 per le scuole, c’è stata una visita guidata alla casa del combattente e all’aula consiliare del Palazzo del governo. Alle ore 18.00 c’è stata la conferenza: dai campi di gioco ai campi di combattimento. LA S.P. LAZIO NELLA GRANDE GUERRA. Si continua ancora quest’oggi marted’ 26 ottobre con una conferenza alle ore 18.00 “Il culto dei caduti. Domani mercoledì 27 ottobre alle ore 09.00 – Istituto San Benedetto Borgo Piace – Conferenza interattiva con lettre degli studenti delle classi quinte. Si tratta di brani tratti dal libro “Mia indimenticabile Consorte…- La grande guerra dei Bassianesi. 

Festa delle forze armate

Inoltre alle ore 18.00 ci sarà la conferenza: militi ignoti e militi dimenticati. Kos, una tragedia dimenticata. Giovedì 28 ottobre alle ore 10.00 – Per le scuole : visita guidata alla casa del combattente e all’aula consiliare del palazzo del governo. Alle ore 18.00 – BATTAGLIE DELLA GRANDE GUERRA E BORGHI DI FONDAZIONE .

Giornata dell’Unità Nazionale - Seconda Locandina con tutto il programma

Inoltre le celebrazioni continuano venerdì 29 ottobre alle ore 18.00 con memorie della grande guerra nelle popolazioni del territorio dell’attuale provincia di Latina. Si continua quindi nella memoria del caduti della grande guerra sabato 30 ottobre, alle ore 18.00, con i monumenti ai caduti realizzati da Duilio Cambellotti nel pontino. Quindi, continuando poi domenica 31 ottobre alle ore 18.00 a Bassiano; con la conferenza illustrativa sulla cittadinanza onoraria conferita al milite ignoto. La carrellata di eventi continua domenica 31 ottobre alle ore 18.00. sempre a Bassiano, ci sarà prevista una conferenza illustrativa sulla cittadinanza onoraria al milite ignoto.

Centenario del milite ignoto per la Giornata dell’Unità Nazionale

Lunedì 1 novembre alle ore 17.00- proiezione ducu-film “Piccola America”; di Gianfranco Pannone. Martedì 2 novembre alle ore 18.00 – La casa del combattente e il monumento ai caduti di tutte le guerre. Le celebrazioni e le commemorazioni vanno avanti a spron battuto giungendo a mercoledì 3 novembre alle ore 10.00 – Per le scuole: VISITA GUIDATA ALLA CASA DEL COMBATTENTE E ALL’AULA CONSILIARE DEL PALAZZO DEL GOVERNO.  

Giornata dell’Unità Nazionale - Croce n memoria

Alle ore 16.00 invece, visita guidata alla casa del combattente e all’aula consiliare del palazzo del governo. Infine, giovedì 4 novembre, alle ore 09.00, ci sarà la celebrazione della giornata dell’unità nazionale, festa delle forze armate, e centenario del milite ignoto. Alle ore 17.00 al circolo cittadino; ci sarà la presentazione de “Mia indimenticabile consorte – la grande guerra dei bassianesi. Alle 19.00 in cattedrale si esibirà il coro A.N.A. Latina. LA CASA DEL COMBATTENTE SARA’ APERTA CON GLI ORARI: 10,00-13,00 / 16,30-20,00  CON Greenpass.

Giornata dell’Unità Nazionale, Festa delle Forze Armate a Latina ultima modifica: 2021-10-26T08:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

😊

Julieta B. Mollo

Grazie dell’info!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x