Giornata internazionale dell’ostetrica - itLatina

itLatina

NEWS salute

Giornata internazionale dell’ostetrica

Giornata internazionale dell’ostetrica - Giornata dell'ostetrica e locandina

Giornata internazionale dell’ostetrica, anzi è attivo per tutto il mese di maggio; il supporto telefonico gratuito per le donne. La salute della donna va seguita e curata dalla nascita fino alla terza età. Non c’è un momento episodico del parto fine a se stesso. Orbene è importante non interrompere il “colloquio” con l’ostetrica.

Giornata internazionale dell’ostetrica

Al riguardo, l’Ordine della Professione di Ostetrica di Latina e Provincia e la Federazione Nazionale celebrano il 5 Maggio. Si tratta della data in cui dal 1991 ricorre la Giornata Internazionale dell’ Ostetrica; che viene commemorata ogni anno con varie iniziative Nazionali. Quest’anno il tema scelto è “100 years of progress”; slogan che pone l’accento sull’unirsi delle Ostetriche in una comunità globale.

Giornata internazionale dell’ostetrica - Ostetriche e locandina delle manifestazioni

Ciò per sostenere gli investimenti in cure ostetriche di qualità in tutto il mondo, migliorando allo stesso tempo la salute sessuale, riproduttiva, materna, neonatale, infantile e adolescenziale. Il periodo di Pandemia continua, seppur in misura più contenuta; ad avere un grande impatto sull’accesso alle cure in ambito ostetrico, ginecologico e neonatale. Ciò nonostante le Ostetriche continuano nell’impegno di sostenere con dedizione le donne nei vari percorsi assistenziali. In linea con il passato, anche quest’anno l’Ordine di Latina; attiva per tutto il mese di Maggio 2022, un servizio.

100 years of progress

Sarà un servizio di supporto telefonico gratuito per tutte le donne. E in particolar modo per le gestanti e le neomamme, per dare risposta ai molti dubbi sulla loro salute; e anche con lo scopo di promuovere e sostenere l’allattamento materno e le cure neonatali. Inoltre, al fine di far conoscere meglio la figura dell’Ostetrica, professionista ci sono altre iniziative.

Giornata internazionale dell’ostetrica - Donna Incinta In Blu sul pontile

Parliamo di competenze che si riconoscono nella capacità di saper leggere i bisogni riproduttivi di genere; e di modulare il proprio intervento in relazione a specifici bisogni. Tutti bisogni che mutano nelle diverse fasi della vita della donna; (dal concepimento alla menopausa). E la cui conoscenza, da parte delle donne, è spesso circoscritta al parto o ai corsi di accompagnamento alla nascita. E’ stato quindi organizzato; un incontro informativo aperto alla popolazione. Si rammenta che tale conferenza ha il titolo “Salute della donna: incontro con l’Ostetrica”.

Salute della donna: incontro con l’Ostetrica

Si terrà in modalità telematica; a numero chiuso fino ad esaurimento posti. La conferenza si svolgerà quindi il giorno 5 maggio 2022 dalle ore 16.30 alle ore 18.00; accedendo al seguente link, presente anche sul sito istituzionale: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZUufuytqj8vEtl6bd7aWjX-A9asego2APLQ. ( dopo l’ iscrizione si riceverà una mail di conferma; con le informazioni necessarie per entrare nella riunione).

Giornata internazionale dell’ostetrica - Scarpine per neonato

In ultimo è importante ricordare, che oggi come ieri continua tra la donna e l’Ostetrica un’ “alleanza terapeutica” che porta alla creazione di un patto condiviso; finalizzato al raggiungimento di un obiettivo comune, che è quello di soddisfare il bisogno di salute, che in gravidanza si estende anche al nascituro.

Giornata internazionale dell’ostetrica ultima modifica: 2022-05-04T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x