Itinerari di Natale nel Lazio, dove comprare e passeggiare - itLatina

itLatina

ARTIGIANATO ITINERARI

Itinerari di Natale nel Lazio, dove comprare e passeggiare

Itinerari di Natale nel Lazio - Piazza Navona e mercatini

Itinerari di Natale nel Lazio, davvero tanti. Molti Mercatini di Natale importanti saranno quindi a due passi nella capitale. Appuntamento a Piazza Navona, nel centro storico, dove fra gli antichi palazzi ci saranno ancora le classiche bancarelle. Non mancheranno giocattoli, addobbi per l’albero, il presepe e la “befanella”.

Itinerari di Natale nel Lazio

Anche in Piazza Re di Roma, ci sarà un caratteristico Mercatino di Natale, con doni e dolci di ogni genere. Continuando un itinerario, andando in Via dei Coronari, in via dell’Orso e a Sant’Eustachio; tanti concerti per mandolino, gospel e musica etnica. Vedremo anche una mostra del giocattolo e una bella rassegna di presepi. Incantevole l’idea di un menestrello che si sposterà nel centro storico, raccontando aneddoti e misteri della città. L’incanto delle luci fiorisce la sera, tra le bancarelle.

Itinerari di Natale nel Lazio - Natale e mercatini

Sarà facile trovare un ricordo o un’idea regalo originale. Dappertutto poi caldarroste e prodotti tipici del Lazio intero. E ancora cioccolata calda con vin brulé. Noi tutti attendiamo poi di vedere gli immancabili zampognari. Bighellonando poi, perché non visitare le fontane, in come quella delle Naiadi, la Fontana del Tritone, e la fontana della Barcaccia. Se volete prendere ancora l’auto per una passeggiata, bella l’atmosfera del Castello di Lunghezza.

Castello di Lunghezza e Mercatini di Natale

Il cui complesso comprende la grande costruzione nobiliare, i giardini di corte ed un parco di circa tre ettari. Durante il periodo natalizio diventa il fantastico castello di Babbo Natale con la sala del Trono con Babbo Natale in persona. Ci troviamo in un vero castello medievale che dà il nome alla località di Lunghezza; nella zona est di Roma tra via Collatina e via Tiburtina.

Itinerari di Natale nel Lazio - Palla Di Natale artigianale

I bimbi potranno andare a vedere l’Ufficio Postale, la Fabbrica dei Giocattoli, la Fata delle Nevi; il Villaggio degli Elfi nella Corte del Castello, la Pinacoteca di Babbo Natale. Divertente poi la Tavernaccia del Grinch, la Rimessa della Slitta di Babbo Natale e tante altre attrazioni. Inoltre, dal 6 novembre 2021 fino al 9 gennaio 2022, a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv. Si festeggerà il periodo di Natale con un grandissimo Villaggio di Natale.

ChristmasLand in Rome 

Ci saranno i Mercatini di Natale, la Casa di Babbo Natale e Polvere di Stelle, il festival delle luminarie. Cinecittà World è in Via di Castel Romano, a circa 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare. Inoltre torna Vintage Market e in questa edizione 2021 il ChristmasLand in Rome si terrà nei primi 3 week end di dicembre all’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (entrata Via Tuscolana 179).

Itinerari di Natale nel Lazio - The Caldo tra amici

200 espositori, diversi in ogni week end, saranno in un’area di 6000 metri quadrati con prodotti di vintage, artigianato, libri, decorazioni e molto altro. Fra le attività da vedere dal vivo, le tecniche di serigrafia artigianale e le attività natalizie per bambini a cura di Tauccine’s Library. All’interno dell’Area anche il Farmer’s Market; un mercato che favorisce l’incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore. Non mancheranno cesti di Natale, panettoni e altre prelibatezze. 

Itinerari di Natale nel Lazio, dove comprare e passeggiare ultima modifica: 2021-12-26T08:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Grazie dell’info!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x