La.b a Latina nasce un laboratorio artigianale di pelletteria - itLatina

itLatina

pubbliredazionale ARTIGIANATO ASSOCIAZIONI

La.b a Latina nasce un laboratorio artigianale di pelletteria

La.b - lavoro di borsa artigianale
Articolo promozionale

La.b a latina, nasce quindi un percorso per l’inclusione lavorativa delle donne vittime di violenza; un’opportunità di lavoro e costruzione. Venerdì 25 settembre finalmente ci sarà inoltre l’inaugurazione del laboratorio artigianale di pelletteria; nato nell’ambito del progetto I.L.M.A. finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e quindi promosso da Comune di Latina e Centro Donna Lilith.

La.b

E’ nato La.b, un momento storico; venerdì 25 settembre, alle ore 18.00. Presso il laboratorio artigianale in Corso Matteotti 126; a Latina. Siamo in un momento storico molto delicato, in epoca #Covid-19; e si sono acuite le criticità legate alla violenza domestica. La costrizione a stare in casa con “l’orco” ha aggravato quindi molti conflitti familiari, e i più deboli ne hanno fatto le spese.

La.b - esempio di Shopping Bag

E’ importante anche, che si dia un segnale, che si tenda la mano verso chi talvolta non riesce a chiedere aiuto. Al riguardo, l’inaugurazione di La.b, un laboratorio artigianale di pelletteria finalizzato all’inclusione lavorativa delle donne vittime di violenza; che si sono rivolte ai servizi sociali del Comune di Latina o all’associazione Centro Donna Lilith APS di Latina, significa dare un’opportunità concreta. Orbene, il percorso La.b rientra nel progetto I.L.M.A. – Io Lavoro per la Mia Autonomia – finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità.

La.b laboratorio di pelletteria artigianale

Esso è promosso quindi dal Comune di Latina in collaborazione con il Centro Donna Lilith. La.b promuove lo sviluppo delle competenze necessarie; per la progettazione e realizzazione di accessori e di complementi di arredo utilizzando la pelle di bufala e tessuto.

La.b - borsa con Frange

Il progetto nasce con lo scopo di potenziare il legame territorio-persone, oggi più che mai importante. Focus del progetto è proprio la persona; attraverso un processo di empowerment che mira a integrare il concept sociale con una visione imprenditoriale: saper Essere per saper Fare. Un punto focale del progetto è infine dare degli strumenti affinché scompaia lentamente la paura e nasca la voglia di camminare da sole un passo per volta. Nel corso dell’inaugurazione del 25 settembre verrà presentata la prima capsule collection di pelletteria; realizzata completamente dalle donne del laboratorio La.b. L’intero evento seguirà infine la normativa per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del virus Covid-19.

Dipartimento per le Pari Opportunità

Sarà presente infine anche l’Assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio; Giovanna Pugliese. Al riguardo, l’Assessore al Welfare e alle Pari Opportunità del Comune di Latina, Ciccarelli; non nasconde la sua soddisfazione.

La.b - Borse in un mercato

Ciò per l’impostazione del lavoro; e quindi per il risultato raggiunto. “L’inaugurazione del laboratorio “La.b”; rappresenta una tappa fondamentale del progetto I.L.M.A. Dimostra, infatti, la capacità di questo territorio (…). Di individuare percorsi innovativi di economia civile e di welfare generativo; sperimentandone l’efficacia e le potenzialità di sviluppo in tutto il sistema di welfare. I finanziamenti ottenuti dal Comune di Latina saranno utilizzati; per sostenere un percorso finalizzato a integrare i percorsi di uscita dalla violenza. Al contempo con quelli di formazione e inclusione lavorativa; promuovendo una imprenditorialità, ispirata all’economia circolare. Infine al rispetto e alla cura dell’ambiente; e delle persone”. Molte donne in un momento di fragilità, oggi hanno un punto di riferimento concreto.

La.b a Latina nasce un laboratorio artigianale di pelletteria ultima modifica: 2020-09-24T07:00:50+02:00 da simona aiuti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top