La Befana sfreccia sulla provincia di Latina - itLatina

itLatina

EVENTI FESTE E SAGRE

La Befana sfreccia sulla provincia di Latina

Formia

La Befana sfreccia qua e là sul territorio pontino, e approda anche a Formia. Con l’arrivo dell’Epifania giungono al termine le festività natalizie. Ma questo non vuol dire che non ci si possa godere ancora qualche momento di riposo e divertimento, soprattutto con per i bambini che torneranno presto a scuola.

La Befana sfreccia

Dopo gli incontri di dicembre il festival si conclude il 6 gennaio con “Arriva la Befana” un incontro che animerà le zone di Castellonorato e Penitro. Formia per il giorno della Befana per la sua 15° edizione del Festival Musicale “I Concerti di Natale”. A partire dalle 16.30 farà planare la Befana presso la Chiesa di Santa Caterina e poi a Penitro presso la Chiesa del Buon Pastore.

Itri

Si terrà quindi l’animazione musicale a cura della Christmas Street Band e poi l’arrivo della Befana che poterà dolciumi ai bambini e leggerà favole al pubblico dei piccini. Potremo vivere una vera e propria animazione teatrale per il divertimento di grandi e piccini. Orbene, l’appuntamento è per venerdì 6 gennaio alle ore 16.30 a Castellonorato e alle 18.45 a Penitro. La partecipazione è gratuita. Tuttavia la Befanella vestita di stracci, riprende il volo e svolazza per i Lepini.

La Befana sfreccia sulla provincia di Latina

Planerà anche a Priverno con la conclusione della manifestazione Bianco Priverno; che ha accompagnato cittadini e visitatori durante le Feste, il 6 gennaio si terrà la manifestazione La Befana Vien di Giorno con una serie di iniziative per tutte le età. Si partirà alle 15.30 presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale: con a premiazione dei vincitori della seconda edizione della Babbo’s Red Running. Alle 16.00 è in programma la divertente tombola degli animali per bambini animata dalle befane del paese dei balocchi, nel fantastico Villaggio degli Elfi.

La Befana sfreccia- Epifania Riccione

Poi nel corso del pomeriggio il centro storico di Priverno penderà vita e si animerà da spettacoli di clownerie, hula hoop, e giocoleria comica. Si parte dalle ore 17.00 nello spazio antistante i Portici Comunali. Si terrà la tombola de nà vota, con gli sketch dei Ragazzi del Servizio Civile.

Epifania a Priverno

L’appuntamento è dunque per venerdì 6 gennaio a partire dalle 15.30 nel centro storico di Priverno. Ma anche a Itri si festeggia il giorno della Befana con l’iniziativa “Epifania in moto 2023”. Un appuntamento che coniuga la passione per il mondo delle due ruote, che siano moto, scooter e vespe, con il desiderio di stare insieme e divertirsi in amicizia e l’importante campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.

La Befana sfreccia - Calze

L’evento, organizzato da gruppo “Svalvolati Itri”, con il patrocinio del Comune di Itri, si terrà nella mattinata di venerdì 6 gennaio a partire dalle ore 10.00 con il raduno in piazzale dei Carabinieri d’Italia, alle 10.45 partirà la sfilata delle moto per le vie del centro, un percorso di circa 6 km durante il quale si potranno ammirare le bellezze di Itri. Alle 11.15 le moto torneranno in piazzale dei Carabinieri d’Italia dove sosteranno in esposizione attendendo l’arrivo della Befana.

Epifania a Itri e Svalvolati di Itri

L’appuntamento è dunque per venerdì 6 gennaio alle 10.00 presso il piazzale Carabinieri d’Italia a Itri. Per informazioni è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 3391345685.

La Befana sfreccia sulla provincia di Latina ultima modifica: 2023-01-04T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x