La vita splendida, torna Tiziano Ferro - itLatina

itLatina

ARTE NEWS

La vita splendida, torna Tiziano Ferro

La Vita è Splendida - album di Tiziano Ferro

La vita splendida apre la strada al prossimo album di Tiziano Ferro in uscita il prossimo 11 novembre. Si tratta di un titolo molto evocativo, che sembra disegnare e gridare come uno sloga, il momento magico che il cantante pontino trapiantato negli Stati Uniti sta vivendo.

La vita splendida

Del resto il brano, molto bello e pregno di significato, fa da apri pista a “IL MONDO È NOSTRO”. Anche in questo caso, sembra di sentire un incitamento, un farsi coraggio per grandi imprese da compiere e sembra che ognuno possa prenderne un pezzettino per sentirsi più importante e più forte. In ogni caso, questo nuovo brano da poco uscito, segna la collaborazione con due tra i più apprezzati artisti della scena italiana, Brunori SAS e Di Martino.

La vita è splendida - Il Mondo è Nostro copertina del disco

Gli autori hanno firmato il brano con Tiziano per il suo ritorno alle scene dopo un po’; tempo dedicato alla famiglia, al marito e ai due bambini che sono ancora molto piccoli; ma che a quanto pare gli hanno riempito la vita d’amore. “La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto. Mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni” racconta Ferro.

Il Mondo è nostro

Poi aggiunge: “Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità. Ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita”. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative; il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio, e di strada ne è stata fatta tanta, e non invano.

La vita splendida - Il Mondo è Nostro in copertina

Tiziano, che ha appena festeggiato i 20 anni di carriera, pubblicherà il suo nuovo progetto discografico che sarà l’ottavo album di inediti della sua carriera. Arriva dopo a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro di studio “Accetto Miracoli” che si aggiudicò 3 dischi di platino. Poi c’è stata di mezzo la pandemia e lavorare per l’arte è stato complicatissimo. “IL MONDO È NOSTRO”, conterrà 13 brani inediti.

Artisti pontini

Registrato a Los Angeles durante questi ultimi 3 anni, finalmente è un ritorno. Tiziano Ferro ne ha parlato molto. Descrivendo questi anni pregni di eventi meravigliosi che lo hanno travolto piacevolmente. Ha appena finito uno dei dischi più complessi della sua vita, come egli stesso ha dichiarato. Le cose potenti arrivano senza farsi troppo annunciare. E non le fermi. Come la pioggia, come l’amore, che ti tiene sveglio e vai comunque avanti. Sembra molto diverso questo lavoro, e sena dubbio lo è. L’ultimo album “Accetto miracoli” risale al 2019, sempre il 22/11, forse per scaramanzia.

La vita è splendida - Sorriso di Tiziano

Era un disco di sole cover “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri”. Dopo tre anni, le aspettative come sempre nel suo caso, sono altissime. Tra i brani che compongono “Il mondo è nostro” anche il primo singolo estratto “La vita splendida”, del quale è già disponibile anche il video ufficiale.

Fonte foto – pag. Facebook Tiziano Ferro

La vita splendida, torna Tiziano Ferro ultima modifica: 2022-10-06T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bravissimo cantante! 😄

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x