Lo sport pontino vincente, chiude l’anno solare in grande spolvero. Grandi vittorie e medaglie pesanti, come per le piccole ma grandissime ginnaste che sono diventate campionesse italiane. Arriva ad Aprilia il trofeo nazionale Allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia.
Sport pontino vincente
Sto parlando di Giada Bertaggia, Siria Forestiero, Demetra Iencinella, Alessandra Mihai e Aurora Vari della Asd GinnasticaAprilia. Le nostre “libellule”, volando con grazia hanno portato a casa il primo posto nel campionato italiano a squadre di ginnastica artistica. Leggiadre, compatte, affiatate e molto preparate da insegnanti di grandissimo livello, le baby dive ci inorgogliscono molto.
Si tratta di uno sport duro, che richiede non solo grandissima preparazione e un allenamento mirato, ma anche di allenatori di serie “A”. Sto parlando di Mery La Pegna, Silvia Canulla e Melissa Cavazza; tre tecniche che sicuramente all’estero c’invidiano. Anche loro possono giubilare, per i successi ottenuti. Insomma, giocare al calcio è divertente, ma questo genere di titoli e medaglie, costano sudore e vanno premiate. Orbene, quello appena portato a casa è un titolo a squadre meritatissimo che mette il sigillo su una annata fantastica.
Trofeo nazionale Allieve Gold Federazione Ginnastica d’Italia
Queste discipline sportive meriterebbero molto più spazio nei mass media, in TV e anche nelle scuole, dovrebbe esserci molto più spazio. In ogni scuola italiana, anche le piscine dovrebbero essere sempre contemplate, così come palestre attrezzate per la ginnastica artistica e dovrebbero esserci tornei dall’infanzia all’età adulta.
Queste discipline sono complete, e possono accompagnarsi sempre anche avanti con l’età. La freschezza e la determinazione, nonché i risultati di queste fanciulle dovrebbero essere più di un esempio. Intanto godiamoci il momento d’oro, scaturito il 18 Dicembre 2022 nella bella Jesolo. Le nostre “libellule”, le cinque campionesse che vanno dagli 8 ai 9 anni; senza saperlo, stanno scrivendo la storia dello sport pontino e di Aprilia per la precisione. Magari molte altre bambine le seguiranno, e prima o poi avremo delle altre “stelline” in erba e si parlerà dell’area pontina, come di una fucina di sportivi.
Asd GinnasticAprilia
Quindi, per la prima volta arriva ad Aprilia il trofeo nazionale Allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI). La GinnasticAprilia. E’ anche molto bello sottolineare che si tratta di una serie di successi tutti al femminile. E’ un buon momento per le donne italiane che si stanno mettendo in luce, e lo stanno facendo con studio, lavoro e dedizione.
L’asd GinnasticAprilia è in pista da circa una quindicina d’anni, è bello vedere come si riesce a trasmettere alle nuove generazioni, valori e passione per lo sport.
Fonte foto -Facebook- ads GinnasticAprilia