Micol Arpa Rock in concerto dal Museo Cambellotti - itLatina

itLatina

ARTE EVENTI

Micol Arpa Rock in concerto dal Museo Cambellotti

Micol Arpa Rock - la locandina dell'evento

Micol Arpa Rock si esibisce in questo periodo tanto particolare, ma sarà un evento di grande caratura. Sarà inoltre in prima visione sulla pagina Facebook del Comune nell’ambito del bando “La Cultura e l’Arte al tempo del Covid”. Promuoviamo la musica e continuiamo a fare concerti e a goderne, anche se non sarà in uno stadio o in un teatro.

Micol Arpa Rock

C’è trepidazione per il concerto, poiché si esibirà un’artista molto talentuosa, dalla grande caratura e dalle doti molto apprezzabili. L’appuntamento sabato 13 marzo alle ore 19, nell’ambito del Bando “La Cultura e l’Arte al tempo del Covid”; promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina. L’evento sarà trasmesso in prima visione sulla pagina Facebook dell’Ente.

Micol Arpa Rock - Rock e arpa in studio di registrazione

Il concerto di Micol Arpa Rock è realizzato dall’Associazione Big Soul Mama all’interno del Museo Civico Duilio Cambellotti. Micol Arpa Rock è un’artista prodotta da Ventidieci; che ha rivoluzionato il mondo dell’arpa: grazie alle sue performance. Per la prima volta questo antico e magico strumento viene apprezzato nel mondo rock, pop e nei più importanti festival. Dopo un importante percorso classico, diplomata in arpa a soli 18 anni e scelta dal Maestro Riccardo Muti per l’Orchestra Cherubini; Micol decide di inseguire i suoi sogni.

Micol Arpa Rock Museo Duilio Cambellotti

Il suo spirito ribelle e la sua creatività la portano ad abbandonare i teatri per esibirsi nel più grande palcoscenico del mondo. La strada appunto, portando la musica a diretto contatto con le persone. E’ un grande onore ospitare un talento straordinario e speriamo che ciano in tanti Micol Arpa Rock in concerto dal Museo Duilio Cambellotti “collegati”.

Micol Arpa Rock - l'artista a San Remo

Il suo modo di suonare (in piedi, creando un tutt’uno con l’arpa) e i suoi arrangiamenti; riecheggiano i grandi classici del rock, dai Led Zeppelin ai Pink Floyd, dai Genesis a David Bowie e molti altri. Creando sonorità così coinvolgenti che Micol è riuscita ad arrivare al grande pubblico e tornare a calcare i palcoscenici questa volta da solista, unica arpista rock sulla scena internazionale. Micol tra l’altro ha aperto il Festival Mondiale dell’Arpa a Rio de Janeiro e si è esibita per due volte al concerto del Primo Maggio.

Album Play

E’ stata tra l’altro in diretta Rai da piazza San Giovanni a Roma. Ha aperto i concerti di artisti come PFM, Goran Bregovic, Edoardo Bennato, Angelo Branduardi, Arisa, Simone Cristicchi, Chiara Civello. Ricordiamo anche che dopo aver pubblicato il primo album “Arpa Rock”; è ora in uscita il secondo intitolato “Play” con la produzione musicale di Max Marcolini. Quest’ultimo anche  produttore di Zucchero e di Alexia.

Micol Arpa Rock - Arpa trionfale a San Remo

Si avvale della collaborazione dell’ingegnere del suono Fabrizio Simoncioni. Quest’ultimo anche componente del gruppo storico dei Litfiba con alle spalle un centinaio di dischi d’oro, cinquantasette di platino e un Grammy; una storia nella storia della musica e del rock italiano. Siamo in epoca covid, e quindi solo così possiamo fruire di eventi e concerti, ma cogliere l’opportunità significa non arrendersi e continuare a far vivere l’arte e la musica.

Micol Arpa Rock in concerto dal Museo Cambellotti ultima modifica: 2021-03-12T08:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x