micro mobilità in sharing a Latina per vivere la città - itLatina

itLatina

pubbliredazionale ANNUNCI CONSIGLI UTILI

micro mobilità in sharing a Latina per vivere la città

Micro mobilità in sharing - Viale Con Bici e ragazzi
Articolo promozionale

Micro mobilità in sharing a Latina; per entrare nel nuovo millennio. Nell’evoluzione intesa in senso ampio, conforme all’originale inglese; parliamo dell’insieme delle attività legate all’utilizzo di un’auto. Ciò da parte di più persone; o altri mezzi. Quindi sharing significa; per l’appunto condivisione di un’auto o altri mezzi. In senso stretto, il car-sharing; è un servizio di autonoleggio essenzialmente a breve termine. Le autovetture sono messe a disposizione da un’azienda (privata o pubblica); e distribuite nei centri urbani.

Micro mobilità elettrica in sharing a Latina

I clienti, una volta registrati al servizio; possono di norma scegliere e prenotare l’auto o altri mezzi via internet. L’accesso all’auto normalmente avviene tramite l’App scaricata; o una tessera specifica. Di fatto, lo sharing è nato in Svizzera ed è oggi diffusissimo negli Stati Uniti.

Micro mobilità in sharing - Foto Con Due Donne In Bici a Latina

Ma anche nel Regno Unito, in Germania, in Australia; e in molti altri paesi del mondo. Nel Nord Europa, in particolare, grazie alla presenza di operatori capaci di garantire una certa affidabilità e sicurezza; ha raggiunto un livello di professionalità altissima. Orbene, è stato pubblicato sull’Albo Pretorio online del Comune di Latina l’Avviso Pubblico per manifestazione d’interesse; per l’individuazione di operatori interessati a svolgere, in via sperimentale, servizi di mobilità in sharing. Parliamo nello specifico; di dispositivi di micro mobilità elettrica aventi tipologia di monopattino e bicicletta “e-bike” a pedalata assistita sul territorio comunale di Latina.

Micro mobilità elettrica in sharing sperimentale

La manifestazione d’interesse; deve pervenire presso l’ufficio Mobilità e Trasporti del Comune di Latina. Le richieste vanno inoltrate al seguente indirizzo: PEC u[email protected]; entro e non oltre il quindicesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso. Si tratta di un ulteriore impulso alla mobilità sostenibile sul nostro territorio. Come ha anche sottolineato; l’Assessore alla Mobilità, Dario Bellini.

Micro mobilità in sharing - Bimbi In Monopattino in città

Potremo quindi usufruire di un’alternativa all’uso del mezzo privato a motore; per i piccoli spostamenti. Ciò consentirà a Latina di fare un altro passo in avanti; verso un modello di città moderna, europea e appunto, sostenibile. L’Amministrazione ha investito sin dal principio; su questo tema. Parliamo ad esempio con la promozione del car sharing elettrico; e il completo rinnovamento del trasporto pubblico locale. Tutti non vediamo l’ora che questo progetto, diventi realtà. Tutti ci auguriamo in proiezione che possa rappresentare; anche uno stimolo per lo sviluppo. Parliamo di un nuovo mercato ad oggi; ancora inesplorato.

Monopattini e biciclette a noleggio a Latina

Molti enti pubblici in questo periodo che stiamo vivendo; prevedono la possibilità di utilizzare il servizio di sharing. Il loro funzionamento è piuttosto rigido. La maggior parte di essi; prevede il ritiro e la consegna in specifici punti di ritrovo della città. Questi, poiché sono visti come servizi complementari; al trasporto pubblico cittadino. Non hanno una finalità strettamente di lucro.

Micro mobilità in sharing - Vecchietta che corre in monopattino

Altre modalità di car sharing; prevedono un pagamento di un canone mensile (fee). Ciò per usufruire inoltre dell’utilizzo dell’auto. Altre aziende offrono anche una modalità più flessibile di utilizzo dell’auto; dove non ci sono parcheggi prestabiliti e le autovetture. Infine, possono essere ritirate e lasciate in qualsiasi luogo; all’interno dell’area coperta dal servizio. Questo servizio di car-sharing; viene detto anche “one way”.

micro mobilità in sharing a Latina per vivere la città ultima modifica: 2020-06-18T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top