Natale delle Case di Quartiere di Latina e raccolte per clochard - itLatina

itLatina

ASSOCIAZIONI ONLUS

Natale delle Case di Quartiere di Latina e raccolte per clochard

Natale delle Case di Quartiere - la loandina degli eventi

Natale delle Case di Quartiere, tanti eventi! Le Case di Quartiere di Latina partecipano al Natale della città con una serie di eventi organizzati dalle varie associazioni; che hanno stretto i patti di collaborazione di collaborazione, con il Comune di Latina per la co-gestione delle strutture.

Natale delle Case di Quartiere di Latina

In particolare, il programma prevede diversi eventi natalizi nell’ex Cinema Enal di Latina Scalo, nella Casa Cantoniera di Borgo Sabotino; nel Centro sociale di Borgo Piave e nell’ex scuola materna di Via Milazzo. Non mancheranno mostre, ricchi mercatini, divertenti spettacoli; ma anche concerti, giochi e laboratori per bambini. Certamente allieteranno cittadine e cittadini di tutte le età; come ampiamente illustrato nelle locandine emesse.

Natale delle Case di Quartiere -  Sabotino e la locandina

Tutti gli eventi sono partiti già da inizio dicembre e andranno avanti fino alla festa dell’Epifania. Il programma è davvero molto ricco e sarà difficile restare delusi o non trovare ciò che più ci piace nella ricca offerta. Bancarelle di dolciumi, animazione, insomma ce n’è per tutti i gusti! Per quanto riguarda poi il vario programma del Centro sociale di Borgo Piave; è quindi possibile consultare il sito www.casadiquartiereborgopiave.it. Il momento particolare che viviamo è delicato, quindi s’invita a rispettare le norme anti covid con massima scrupolosità.

5 Case di Quartiere

In tal modo, visto che il virus sta rialzando la testa, eviteremo spiacevoli chiusure. L’economia locale non può permettersi altre chiusure. Inoltre i commercianti devono approfittare delle feste per lavorare. Allora andiamo a passeggiare per le vie della città, ma rispettando il distanziamento, usando la mascherina, che è obbligatoria a Latina e godiamoci le luci. Inoltre, con l’occasione, segnaliamo anche l’adesione delle 5 Case di Quartiere di Latina; all’iniziativa promossa a livello nazionale dal Comune di Reggio Emilia.

Natale delle Case di Quartiere -  Sabotino e parte del programma

Ciò in occasione della Giornata Mondiale dei diritti del Migrante. L’iniziativa consiste nell’accensione di lanterne verdi come segno di accoglienza; nei confronti di tutte le persone che fuggono dalla guerra, e con particolare riferimento e solidarietà con le persone migranti al confine tra Bielorussia e Polonia. La nostra città si è sempre contraddistinta per solidarietà verso chi è meno fortunato e anche quest’anno, cerchiamo di vivere al meglio lo spirito natalizio.

Raccolta doni per persone senza dimora

Al riguardo, il Comune di Latina, Assessorato al Welfare; ha organizzato una raccolta doni per le persone senza dimora. Purtroppo non sono pochi, coloro i quali dormono ancora all’addiaccio, anche in una cittadina di provincia, poiché la crisi morde ancora.

Natale delle Case di Quartiere -  Viamilazzo e la locandina per Natale

Quindi, chiunque vorrà contribuire a questa raccolta, potrà lasciare sciarpe, cappelli, guanti, prodotti per l’igiene personale; e coperte nei centri di accoglienza del Comune di Latina. S’invita tutti coloro i quali possono dare un contributo, a farlo, poiché la raccolta avverrà dal 20 al 23 dicembre; presso il Centro di Accoglienza Notturno di Via Aspromonte. Inoltre ci si potrà recare presso il Centro di Accoglienza Emergenza Freddo di Viale XXIV Maggio n. 48; dalle ore 20 alle ore 22. Se si desidera si può lasciare nel pacco anche un pensiero scritto di buon augurio o un disegno. Buone Feste

Natale delle Case di Quartiere di Latina e raccolte per clochard ultima modifica: 2021-12-20T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Ottimo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x