itLatina

covid salute

Open day vaccinale per collaboratori familiari e badanti

Open day vaccinale - Badante E Signora Con Capelli Bianchi che vanno al parco

Open Day vaccinale per una svolta! La campagna vaccinale approda alle terze dosi, che stanno dando a determinate categorie, un po’ più di tranquillità.

Open day vaccinale - Carrozzella sul marciepiede

Tuttavia, la terza dose per le categorie fragili, si deve accompagnare ad un’ampia copertura vaccinale dei lavoratori che si occupano a tempo pieno degli anziani e dei malati con le difese immunitarie molto basse.

Open day vaccinale

L’aggiornamento della campagna vaccinale nel Lazio è presto fatta. L’assessore D’Amato al riguardo, annuncia che con la terza dose, hanno avuto accesso alla piccola puntura, oltre 5mila cittadini. Stiamo parlando di circa il 20% dell’intera quota nazionale. E’ già online la pagina per la prenotazione della dose addizionale, ma solo per le categorie elencate nella circolare del ministero della Salute.(qui il link).

Open day vaccinale - Vaccino Moderna in tre boccette

La campagna vaccinale del Lazio è una delle più efficaci, perché ha intanto raggiunto 8,2 milioni di somministrazioni; pari a oltre l’82% della popolazione over 12 in doppia dose. Sono intanto anche attive le somministrazioni nelle farmacie con il vaccino Moderna. Sui “furbetti del Green pass”, poi l’assessore ha aggiunto: “Se sono coinvolti professionisti sanitari che operano con Ssr saranno allontanati e chiederemo all’Ordine la radiazione”. Tra poco sarà possibile accedere alla terza dose anche per le altre fasce della popolazione.

Vaccinazione per categorie fragili

Intanto tra pochi giorni ci sarà un “Open Day”, che sarà interamente dedicato a tutti collaboratori familiari, badanti e colf. Dovendo entrare nelle case di tante persone “fragili”, spesso con malattie croniche; molto debilitanti, è indispensabile aumentare la vaccinazione per queste categorie. Le badanti e le colf svolgono un lavoro prezioso nell’accudimento alle persone a noi care e non possiamo permetterci di abbassare la guardia. A tali professioni è connesso quindi l’obbligo morale di vaccinazione per evitare il contagio nei soggetti più fragili.

Open day vaccinale - Badante con paziente in riva al mare

Orbene, la Asl di Latina ha organizzato un Open Day dedicato a tale categoria di lavoratori; nei giorni di giovedì 30 settembre 2021 dalle ore 14.00 – 20.00 e sabato 02 ottobre dalle ore 08.00 – 14.00. I centri vaccinali individuati per le vaccinazioni Anti Covid-19 sono l’ex Rossi Sud in Via Monti Lepini Latina; e il Centro Commerciale Itaca a Formia.

Ex Rossi Sud in Via Monti Lepini Latina e il Centro Commerciale Itaca a Formia

Si rammenta all’utenza che si potrà accedere agli HUB vaccinali con il solo documento di riconoscimento, senza necessità di tessere sanitaria. Sarà inoltre possibile ottenere in quella sede vaccinale; il rilascio del tesserino STP (Stranieri Temporaneamente presenti) e procedere con la vaccinazione, per lavorare in tutta sicurezza.

Open day vaccinale per collaboratori familiari e badanti ultima modifica: 2021-09-28T08:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

💪☺

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x