Pacchi alimentari dal Rotary Club per le famiglie bisognose – itLatina

itLatina

ASSOCIAZIONI LUOGHI DI RITROVO

Pacchi alimentari dal Rotary Club per le famiglie bisognose

Pacchi alimentari dal Rotary Club - Pacchi Alimentari e il sindaco

Pacchi alimentari dal Rotary Club, ben 100! La consegna è avvenuta nel magazzino alimentare della Protezione Civile comunale di Latina. Il Progetto Cura Famiglie del Rotary Club di Latina; ha donato, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche di Welfare del Comune di Latina, 100 pacchi di viveri di prima necessità destinati alle famiglie più bisognose della città.

Pacchi alimentari dal Rotary Club

La consegna è avvenuta presso il magazzino alimentare della Protezione Civile comunale in via Cervone; gestito, su incarico del Centro operativo comunale, dal Comitato provinciale di Latina della Croce Rossa Italiana in coordinamento con i servizi sociali comunali. Ma anche con il Pronto intervento sociale e la Caritas.

Pacchi alimentari dal Rotary Club - Rotary nel suo simbolo

Sono stati presenti il Sindaco Damiano Coletta, l’Assessore alle Politiche di Welfare Patrizia Ciccarelli, il Presidente del Rotary Club Latina Pasquale Tarricone; Patrizia Fanti, socio del Rotary ed ex Assessore del Comune di Latina. Il Presidente del Rotary Club Latina Pasquale Tarricone, ha espresso plauso, dicendo di essere contento e onorato della disponibilità mostrata dall’Amministrazione. Con il Progetto Cura Famiglie, si è creata una rete per aiutare le famiglie più fragili. Ma l’obiettivo è andare oltre il sostegno da un punto di vista economico. La donazione di oggi, infatti, è solo il primo passo.

Pacchi alimentari dal Rotary Club presente l’assessore Patrizia Ceccarelli

Si evince tanta voglia di fare e di aiutare le persone in difficoltà e c’è anche la capacità e l’organizzazione per affrontare queste problematiche. Ragion per cui, se si riesce a fare sistema, anche grazie alla disponibilità del Comune; si potrà sfruttare al meglio tutte le risorse disponibili. L’Assessore Patrizia Ciccarelli ha ringraziato il Rotary per questa bella iniziativa e allo stesso tempo; ha sottolineato con soddisfazione il prezioso lavoro che si sta portando avanti.

Pacchi alimentari dal Rotary Club - buste di spesa alimentare

E’ diventato importante ormai il magazzino alimentare della Protezione Civile comunale; dove operano con grande impegno anche Croce Rossa e Caritas. Lì non si consegnano solo pacchi, bensì si fanno prese in carico perché dietro una richiesta di aiuto, c’è sempre una richiesta di relazione. Quindi non si sta lavorando solo in emergenza, ma si semina per il futuro con un progetto in divenire. Il magazzino quindi è un patrimonio che non si deve disperdere.

Caritas a Latina

Coletta ha sottolineato come il gesto della donazione del Rotary, rappresenta un aiuto concreto, ma ha un grande significato. Da questi buoni esempi che ne nascono altri; che ognuno di noi viene stimolato a fare la propria parte. Il Rotary la sta facendo benissimo, per questo ha ringraziato il Presidente Tarricone; così come Patrizia Fanti per aver facilitato questa iniziativa. Un grazie di cuore anche a tutti coloro che nel mondo del volontariato si stanno spendendo; senza risparmiarsi, per dare una mano a chi ne ha bisogno.

Pacchi alimentari dal Rotary Club - Caritas in una insegna lignea

Ciò per ridurre l’impatto negativo che la pandemia ha provocato a livello economico e sociale. Inoltre da lunedì 26 ci sarà una prima possibilità di ripresa; quindi non vanifichiamola con comportamenti poco responsabili che potrebbero riportare a un innalzamento dei contagi. Tornare indietro sarebbe drammatico; non solo dal punto di vista sanitario ma anche sotto il profilo socio-economico.

Pacchi alimentari dal Rotary Club per le famiglie bisognose ultima modifica: 2021-04-27T08:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

💪

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x