Più notti più sogni, fino al 30 novembre per notti gratis! - itLatina

itLatina

ANNUNCI turismo

Più notti più sogni, fino al 30 novembre per notti gratis!

Più notti più sogni - Piscina E Mare in albergo

Più notti, più sogni quindi continua. La Regione ha deciso di regalare un pernottamento in più; se, se ne prenotano tre. Inoltre, due notti aggiuntive,  prenotando cinque, una iniziativa per supportare il turismo laziale. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio; prevede quindi la possibilità di pernottare gratuitamente in diverse strutture ricettive del Lazio.

Più notti più sogni

La proroga, visto il buon momento che sta attraversando il turismo, in evidente risalita. E’ stata quindi prorogata fino al 30 novembre prossimo. Ottima notizia che la Regione decida in tal senso; per regalare un soggiorno in più, prenotando tre, e due notti aggiuntive, prenotando cinque. L’iniziativa è rivolta a tutti i turisti italiani e stranieri; nonché ai residenti del Lazio. 

Più notti più sogni - Camera D'albergo con accoglienza

Orbene, ad annunciare la proroga è stata Valentina Corradoassessore regionale al Turismo; Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa. Come si è potuto verificare, tastando il polso dell’importante ramo dell’economia italiana, l’intero territorio del Lazio ha registrato un forte incremento di turisti italiani e stranieri durante l’estate. I primi dati delle prenotazioni; confermano il trend positivo di afflussi turistici. Cosa tutt’altro che trascurabile è che non si tratta solo di un turismo mordi e fuggi. Al riguardo, la permanenza dei nostri visitatori si prolunga.

Turismo nel Lazio

I dati quindi ci incoraggiano nel continuare l’attività di promozione e valorizzazione turistica delle bellezze della nostra Regione. Il Lazio non ha mai sviluppato in modo capillare e coeso il grande potenziale turistico; e forse è arrivato il momento di mettere in campo nuove e più produttive strategie. Viviamo in una regione unica che presenta una grande quantità destinazioni e mete turistiche, anche nell’entroterra.

Più notti più sogni - Mamma Al Mare con la sua bimba

Sono moltissime le località con forte attrattiva e grande potenziale competitivo. Si tratta quindi di una ricchezza composta da un patrimonio artistico, culturale ed archeologico non indifferenti. Inoltre abbiamo oltre 260 chilometri di coste e spiagge bellissime; riconosciute con ben 11 Bandiere Blu. Come non valorizzare i tanti Borghi incantevoli premiati con 20 Bandiere Arancioni all’intero patrimonio naturale di Parchi; montagne, laghi, sentieri e cammini immersivi? Dobbiamo riuscire ad aumentare i flussi turistici; rilanciando un settore che è stato profondamente colpito dalla pandemia.

Borghi italiani e Più notti, più sogni

Possiamo e dobbiamo farlo a ventaglio, riscendo a generare ricchezza a caduta, sulla nostra economia e sull’indotto; legato al mondo del turismo. Sono già questi dei risultati importanti; che testimoniano concretamente il lavoro intrapreso. Dobbiamo farlo tuttavia, in accordo e coesione con tutti gli operatori del turismo. Certamente, in questo periodo; le presenze sono un toccasana. Ragion per cui, la proroga di questa misura fino al prossimo 30 novembre; auspichiamo che dia una ulteriore spinta. Prolungando “Più notti, più sogni”; si vuole non solo continuare l’iter per il rilancio della nostra Regione.

Più notti più sogni - Surf

Ma anche attuare una strategia di destagionalizzazione dell’intero territorio regionale; che presenta un’infinità di destinazioni da visitare tutto l’anno e che necessitano di una forte propulsione e spinta. Tutti i turisti italiani e stranieri, nonché tutti i residenti; potranno consultare l’elenco delle oltre 450 strutture aderenti all’iniziativa direttamente sul sito visitlazio.com”,. 

Più notti più sogni, fino al 30 novembre per notti gratis! ultima modifica: 2021-09-13T08:51:06+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene! ☺

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x