Prevenzione donna nel territorio Pontino, con informazioni anche in arabo, indiano e inglese - itLatina

itLatina

CONSIGLI UTILI salute

Prevenzione donna nel territorio Pontino, con informazioni anche in arabo, indiano e inglese

Prevenzione donna nel territorio pontino - Ragazza Di Colore e prevenzione

Prevenzione donna nel territorio pontino, offrendo qualcosa in più. La Città di Priverno si prepara ad accogliere, l’8 ottobre prossimo, presso l’Auditorium Infermeria dei Conversi, nel Borgo di Fossanova, alle ore 10, l’INAUGURAZIONE della CAMPAGNA MONDIALE NASTRO ROSA 2022, per la lotta contro il tumore alla mammella.

Prevenzione donna nel territorio pontino Campagna mondiale nastro rosa 2022

Come ha spiegato il sindaco Anna Maria Bilancia: “è con vero piacere che accogliamo nel nostro Comune quest’importante manifestazione organizzata come ogni anno dalla LILT Provinciale e dalla Breast Unit della ASL di Latina. In perfetta sintonia con quanto avviene in oltre 70 Nazioni al Mondo; per ricordare a tutti che dal cancro si può uscire e che è importantissimo fare prevenzione”.

Prevenzione donna nel territorio pontino - Prevenzione In Italia della donna

L’evento, come sempre, coinvolgerà per oltre un mese tutti i Comuni della Provincia. Mirando ad informare e sensibilizzare tantissime donne, sulle opportunità e sugli strumenti della prevenzione. Che resta la migliore “arma” per combattere questo tumore. Alla mattinata dell’8 ottobre, organizzata dalla LILT con la ASL, la Breast Unit e l’Università Sapienza Polo Pontino; in collaborazione con la Regione Lazio e il Comune di Priverno, parteciperanno S.E. il Prefetto di Latina dott. Maurizio Falco.

Ottobre Rosa della prevenzione

Ma anche la Direttrice Generale della ASL pontina dott.ssa Silvia Cavalli, la Presidente della LILT provinciale, dott.ssa Nicoletta D’Erme. Il Direttore della Breast Unit della ASL di Latina, Prof. Fabio Ricci e la prof.ssa Antonella Calogero dell’Università Sapienza di Roma – Polo Pontino. Ha inoltre dichiarato il sindaco: “A tutti un sentito grazie per l’impegno e la dedizione al servizio della salute delle donne”. E’ prevista la partecipazione di autorità, medici, infermieri, volontari e cittadini; desiderosi di vivere questo Ottobre Rosa nell’ottica della prevenzione.

Per compiere l’ennesimo passo nella “battaglia della vita e della speranza” per sconfiggere il cancro. Fra i relatori, oltre i già citati organizzatori, ci saranno l’Assessore alle Pari Opportunità dott.ssa Enrica Onorati e l’Assessore alla Sanità dott. Alessio D’Amato della Regione Lazio. Condurrà la scrittrice Stefania De Caro. Il tumore al seno, va fronteggiato con costanza e forza, tutti insieme, senza mai abbassare la guardia.

Prevenzione tumore al seno

Si è arricchita anche di questa iniziativa l’annuale campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno organizzata dall’ANDOS di Fondi. Presieduta dalla dott.ssa Regina Abagnale, in collaborazione con la Breast Unit della ASL di Latina. L’ infografica diffusa online e sul territorio, è stata preparata in lingua hindi ed in inglese. Con l’obiettivo di coinvolgere le comunità straniere presenti in zona, raggiungendo sempre più donne per diffondere il messaggio dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del big Killer del secolo.

sassolini - Nastrino Rosa evocativo della prevenzione

Per questi motivi la Breast Unit da qualche anno dispone di alcune mediatrici culturali per le donne di lingua araba e indiana. Un’iniziativa fortemente voluto dalla Direttrice Generale dottoressa Silvia Cavalli. “Prevenire è Vivere” e quindi diventa indispensabile dare informazioni corrette e comprensibili anche alle donne che non parlano bene l’italiano– Costoro potranno conoscere dove e come sottoporsi a controlli specialistici.

Prevenzione donna nel territorio Pontino, con informazioni anche in arabo, indiano e inglese ultima modifica: 2022-10-05T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x