Raccolta differenziata porta a porta a Latina, un successo - itLatina

itLatina

NATURA NEWS

Raccolta differenziata porta a porta a Latina, un successo

Raccolta differenziata porta a porta - Raccolta Differenziata Sulla Spiaggi pulitaa

Raccolta differenziata porta a porta, arrivano i primi dati incoraggianti sull’organizzazione del nuovo metodo di raccolta, divisione e smaltimento dei rifiuti urbani. La raccolta differenziata e il riciclo laddove sia possibile, è l’unica strada percorribile Latina non si tira indietro.

Raccolta differenziata porta a porta

I primi dati sul porta a porta, sono tra l’altro stati commentati dal Sindaco Damiano Coletta, che li ha apprezzati, oltre ogni rosea aspettativa. Al riguardo è stato possibile arrivare quasi a sfiorare l’80% di differenziata nel mese di aprile; se guardiamo e facciamo riferimento alle zone di Latina Scalo, Borgo Piave, Borgo San Michele e Borgo Faiti.

Raccolta differenziata porta a porta - Ragazze Che Differenziano con cura

C’è sempre più voglia di “salvare l’ambiente”, voglia di fare la propria parte per dare un contributo e Latina non ha disatteso le speranze. È tanta quindi la soddisfazione dell’Amministrazione locale. Solo nel mese di aprile la raccolta dei rifiuti porta a porta avviata a Latina Scalo, Borgo Piave, Borgo San Michele e Borgo Faiti ha prodotto una percentuale differenziata del 77,3%. Si tratta di un dato superiore anche agli obiettivi prefissati dall’Azienda speciale ABC e dall’Amministrazione.

Porta a Latina Scalo e Borgo Piave

Orbene, c’è già da ora grande soddisfazione perché i numeri dicono in maniera netta e incontrovertibile che è stata superata ogni rosea aspettativa. Il sindaco ha ringraziato i cittadini delle aree interessate dal nuovo metodo di raccolta; complimentandosi con loro per l’attenzione dimostrata e per la prontezza con cui hanno recepito i suggerimenti di ABC; gestendo qualche fisiologico momento di disagio.

RRaccolta differenziata porta a porta - riciclo perfetto

Ciò è naturalmente inevitabilmente, quando c’è un cambiamento epocale. Dal momento che si trattava di un modello guida, direi quasi sperimentale, si auspica che in breve tempo ci sarà anche una maggiore crescita dei numeri. C’è consapevolezza dell’occasione che la città può cogliere grazie al porta a porta e dei benefici che verranno. Coletta inoltre ha fatto i complimenti a tutti i lavoratori di ABC; che con orgoglio sono diventati protagonisti di un passaggio epocale per Latina. Complimenti anche al management; dell’Azienda speciale e all’Assessore Bellini.

Borgo San Michele e Borgo Faiti

Orbene, in questo nuovo capitolo dell’amministrazione, relativa ai rifiuti urbani, ognuno ha saputo interpretare al meglio il proprio ruolo; garantendo sempre il massimo impegno per il bene comune. L’Assessore all’Ambiente Dario Bellini ha parlato del dato del 77,3%, definendola una cifra per certi versi anche sorprendente; che dimostra quanto fosse pronto il territorio a confrontarsi con questo nuovo metodo di raccolta.

Raccolta differenziata porta a porta - Bidone generico

All’inizio qualcuno era scettico, ma tutte le preoccupazioni iniziali, tra l’altro comprensibili, si sono ben presto dissipate lasciando spazio alla fiducia. D’altra parte oggi non c’è alternativa, se non smaltire e riciclare. Anche Bellini ha fatto i migliori complimenti ad ABC che sta dimostrando di essere un’azienda efficiente e affidabile anche dal punto di vista della gestione; relativamente ad un passaggio così delicato. Siamo solo all’inizio ma c’è già la consapevolezza; di aver imboccato la strada giusta.

Raccolta differenziata porta a porta a Latina, un successo ultima modifica: 2021-05-25T08:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Qué bueno.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x