Servizi e strutture riqualificate nell’Ospedale S.M. Goretti di Latina - itLatina

itLatina

covid salute

Servizi e strutture riqualificate nell’Ospedale S.M. Goretti di Latina

Servizi e strutture riqualificate - Ospedale con pediatra

Servizi e strutture riqualificate nell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. La sanità pubblica deve essere in primo piano; ed essere al servizio dei cittadini. Per questo curare e in questo caso riqualificare laddove sia possibile; è un elemento imprescindibile.

Servizi e strutture riqualificate nell’ospedale Santa Maria Goretti

Quindi lunedì 2 maggio alle ore 15.00, alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, dott. Alessio D’Amato; e il Direttore Generale della Asl di Latina, dr.ssa Silvia Cavalli, saranno inaugurati nuovi servizi e le strutture riqualificate.

Servizi e strutture riqualificate - Dottore e la sua equipe

Le arre di cui stiamo parlando; sono quindi state tutte realizzate presso l’Ospedale Goretti di Latina. Si è trattato di una corposa ristrutturazione di spazi e servizi aggiuntivi che si erano fatti necessari. Cambia l’utenza e cambiano molto le esigenze. Non dimentichiamo che poco tempo fa; l’area ristoro e mensa è tornata fruibile per la cittadinanza e non solo. Ragion per cui, per adeguare maggiormente la Struttura alle peculiarità e alle esigenze dei cittadini e del territorio si è adeguato parte della struttura ospedaliera. Sono questi gli obiettivi dell’Azienda; che, in collaborazione con la Regione Lazio lavora costantemente per il potenziamento del DEA II livello.

Patologia Neonatale con 10 posti letto

L’intervento, che ha riguardato l’ampliamento dell’Area di Pronto Soccorso; punto focale e snodo importantissimo; nonché e la creazione di nuove strutture riqualificate, è stato realizzato tramite l’adozione di azioni puntuali e mirate. Sono state necessarie per riuscire a garantire un’efficace riorganizzazione interna della struttura ospedaliera.

Servizi e strutture riqualificate - Dottoressa in pediatria

Quindi, nello specifico, il progetto ha riguardato la realizzazione di una nuova struttura con ulteriori 17 posti letto afferenti all’Area Medica Multidisciplinare; sita al 5° piano del Presidio ospedaliero. Inoltre ulteriori 10 posti letto riservati alla Patologia Neonatale del 3° piano; che andranno a completare l’Area Perinatale composta da 8 posti intensivi della TIN. Il tutto per riuscire a rafforzare infine, il presidio sanitario e migliorare; l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure. Esiste un esercito di mamme attente nella provincia, e non solo, dell’intera regione; che premono per ottimizzare questo settore. Anche a loro quindi si devono queste migliorie.

Pronto soccorso del Santa Maria Goretti di Latina

Tenere alta l’attenzione e premere affinché ci sia un miglior servizio; sono uno stimolo non da poco. Quindi, due interventi specifici hanno permesso di ampliare il Pronto Soccorso. Di questi il primo ha riguardato l’Area Pediatrica; con la dotazione di posti letto tecnici di osservazione. Il secondo ha visto la realizzazione di un’Area multifunzionale dotata di impianto d’aria; che garantisce la gestione di pazienti Covid-19, con ulteriori 4 posti letto riservati ai pazienti dializzati.

© Riproduzione riservata

Servizi e strutture riqualificate nell’Ospedale S.M. Goretti di Latina ultima modifica: 2022-04-29T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x