Silvia Coluzzi pontina, stella del Trampolino elastico- itLatina

itLatina

NEWS SPORT

Silvia Coluzzi pontina, stella del Trampolino elastico

Silvia Coluzzi - Tappeto Elastico e gara

Silvia Coluzzi si laurea campionessa del Mondo juniores. E’ l’Italia che detta l’agenda e domina tra le juniores, bissando un oro dopo gli Europei, non male. Giubila Nettuno, ma anche la terra pontina che la premia a Cisterna di Latina.

Silvia Coluzzi

La nostra Silvia non si ferma più e considerando che il tappeto elastico è la sua specialità, direi che vola. Ora l’obiettivo è Parigi 2024. La Coluzzi ora è la più forte junior al mondo. Dopo gli europei e dopo aver trionfato ai mondiali di categoria, con un punteggio super di 53.8 non la ferma più nessuno. A quanto pare l’Italia sta regalando una pioggia di medaglie ai Mondiali giovanili di trampolino elastico che si sono disputate a Sòfia (Bulgaria).

Silvia Coluzzi - Bandiera tricolore in foto

Il tricolore dunque ha sventolato alto e l’inno di Mameli ha risuonato in terra straniera, con la nostra campionessa con la mano sul cuore. Le ragazze da battere erano le agguerrite e preparatissime giapponesi Kiko Tanaka con 52.860 e la Misaki Ishida con 52.440. Nella terra del sol levante le discipline legate alla ginnastica a corpo libero sono prese molto sul serio e si presentano sempre con un’ottima preparazione.

Atleti pontini

Eppure, la 15enne di Latina ha trionfato, sbaragliando le avversarie, con un punteggio di 53.820; una cifra incredibile, degna di una gara senior. L’allieva di Matteo Martinelli, tesserata per la Busen Nettuno; che si allena presso l’Accademia di Fano, farà sicuramente ancora parlare di sé. Si parlerà molto quindi anche del tappeto elastico, che è uno sport ancora poco conosciuto, ma che sta prendendo molto piede. Comunque Silvia in ogni caso si presentava in gara fra le favorite; ma di fronte alla grande scuola giapponese, è andata in grande spolvero. Dopo il successo della Radaelli, la conferma di Silvia Coluzzi come Campionessa del Mondo tra le juniores è stata una soddisfazione corale. Ora per Silvia l’obbiettivo sono le qualificazioni alle Olimpiadi perché lo sport è così e si archivia alla svelta. In ogni caso di tratta di un risultato che rende pingue il medagliere tricolore del 2022.

Silvia Coluzzi campionessa mondiale di tappeto elastico

Silvia che certamente vive per lo più a Nettuno e segue le gare che si svolgono anche all’estero come in questo caso, è pontina di origine. Al riguardo, non molte ore fa, il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha incontrato la nostra campionessa. L’atleta medagliata, ha ricevuto i complimenti e le congratulazioni a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Cisterna di Latina. La Coluzzi, infatti, porta lustro al nostro territorio a grande vocazione sportiva. Per l’occasione, Il sindaco Valentino Mantini ha omaggiato l’atleta con una bella targa.

Silvia Coluzzi - Squadra di ginnastica a Sofia

L’assessore allo Sport Emanuela Pagnanelli ha donato alla Coluzzi un bellissimo mazzo di fiori. La cerimonia,  si è tenuta nella Sala consiliare in cui c’è stato un bellissimo momento a tinte tricolore. Silvia è giovanissima e siamo certi che Parigi 2024 sono alla sua portata. Le qualificazioni saranno dure, ma la tempra si vede eccome!

Silvia Coluzzi pontina, stella del Trampolino elastico ultima modifica: 2022-11-30T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x