I LATINENSI RACCONTANO LATINA

itLatina

LUOGHI DI RITROVO PIAZZE

Skate-park a Latina, al Parco Falcone Borsellino di Latina

Skate-park a Latina - Skater che posa in foto

Skate-park a Latina ed era ora. Finalmente approvata la delibera. Il sindaco ha dichiarato che sul progetto si lavorava da tempo; per la realizzare quest’opera che tanti giovani chiedevano. La Giunta Comunale ha approvato la delibera d’indirizzo per la realizzazione di un’area “skate-park”; all’interno del Parco Falcone Borsellino. L’opera si farà nel sito della dismessa pista di pattinaggio a rotelle; per una spesa complessiva di 150mila euro.

Skate-park a Latina

Latina è una città giovane e con i giovani si deve sempre instaurare un intenso dialogo; che sia costruttivo. Da tempo arrivavano tante sollecitazioni per la realizzazione di uno skate-park. Uno spazio sicuro dedicato a tutti coloro; che praticano quest’attività. Si è anche incontrato diversi esperti del settore per capire come era meglio muoversi.

Skate-park a Latina -  ragazzi che si esibiscono

Oggi finalmente c’è molta soddisfazione per aver raggiunto quest’obiettivo. Si tratta di un elemento di valorizzazione del Parco Falcone Borsellino cui ne seguiranno altri. Ora ci si dovrà impegnare per mettere a disposizione della città questa nuova struttura nel più breve tempo possibile. Nel Parco Falcone Borsellino, inoltre, è tuttora in corso un’azione di riqualificazione generale; da parte del Servizio Decoro del Comune. Si prevedono una serie di lavori di sostituzione e implementazione; delle strutture ludiche presenti nell’area giochi.

Skate-park a Latina al parco Falcone Borsellino

Tuttavia, la programmazione in divenire a Latina va ben oltre. Al riguardo ci saranno prodotti locali dell’agro pontino nelle mense. L’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti è molto orgoglioso del “ km 0” come una risorsa per tutti. Si è svolto presso la Sala Calicchia del Comune di Latina, un incontro organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Accolta la ditta concessionaria della refezione scolastica “Dussman”; e i rappresentanti delle associazioni di categoria dei settori agroalimentare, artigianato e industria della provincia di Latina.

Skate-park a Latina - ragazzo che sta in pista con lo skate

L’obiettivo era quello di creare un collegamento tra la ditta incaricata di gestire le mense scolastiche e i produttori locali. L’agro pontino offre prodotti unici nel Lazio, e non si può non approfittarne. Nonostante la pandemia che limita e caratterizza quest’avvio di anno scolastico; l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianmarco Proietti ha sottolineato quanto sia importante la ricerca costante della qualità dell’offerta educativa e didattica.

Prodotti a K 0

Prodotti alimentari a K 0 La mensa è un “tempo scuola” per i ragazzi, e non si può non sottolineare che la qualità del servizio mensa sia primaria per i bambini. Questo bene passa anche attraverso la promozione dell’economia locale e quindi l’importanza del “km 0” deve avere risalto. La “Dussman” si è impegnata a fornire un elenco dettagliato del fabbisogno che il Comune inoltrerà a tutte le organizzazioni di categoria.

Skate-park a Latina - Lamponi a K 0

Queste ultime, poi, forniranno alla ditta l’offerta dei loro soci. L’Amministrazione si è inoltre impegnata a organizzare nelle scuole giornate a tema sul “km 0” per il rilancio dei prodotti locali. Il lockdown purtroppo ha messo in ginocchio l’economia locale, che in gran parte dipende dall’agroalimentare. Anche l’amministrazione comunale desidera fare tutto ciò che è possibile per rilanciare con intelligenza educativa; il nostro territorio e le sue eccellenze.

Skate-park a Latina, al Parco Falcone Borsellino di Latina ultima modifica: 2020-09-10T07:00:00+02:00 da Redazione
To Top