Skipass 2022, il Lazio per la prima volta c’è - itLatina

itLatina

ASSOCIAZIONI NATURA

Skipass 2022, il Lazio per la prima volta c’è

Terminillo

Skipass 2022, il Lazio per la prima volta è presente e lo è con ottime argomentazioni. Una regione che non si associa mai agli sport invernali, eppure le stazioni sciistiche, le montagne con paesi meravigliosi, quando sono ricoperti di neve, stupiscono per “candore”.

Skipass 2022

Nissan Skipass è un salone che ogni anno promuove le ultime novità in fatto di abbigliamento e attrezzature per gli sport invernali e le mete turistiche dove praticarli. Il Lazio presenta un proprio stand espositivo, alla trentennale fiera Skipass 2022; l’unico salone dedicato interamente agli sport invernali d’Italia. Molte le argomentazioni proposte a Modena. Siamo alle battute finali della manifestazione ed è questo il momento di tirare le fila e capire com’è andata l’avventura dello sci laziale in trasferta.

Skipass 2022 - Skipass a Modena

C’è stato modo di raccontare e proporre le potenzialità di un territorio bellissimo e in grado di soddisfare la domanda di quanti nutrono la passione per neve e il ghiaccio. E’ stata questa l’occasione per molti lavoratori del settore, di promuovere numerose proposte di vacanze e viaggi sulla neve e dintorni. Tanto da vedere per chi vorrà scegliere il Lazio come destinazione turistica sui monti.

La montagna nel Lazio

Sono stati giorni interamente dedicati al B2C, ai viaggi, al tempo libero, ai meeting e alle occasioni di business per gli operatori come il “Matching Day”. Nel corso della fiera c’è stato l’incontro “La montagna nel Lazio”. Altra occasione per promuovere il territorio e presentare l’offerta turistica regionale, con particolare riferimento all’attività sciistica e alle esperienze outdoor da vivere nell’intero territorio Laziale. Teniamo presente che oltre ad un’area espositiva completa, l’evento ha offerto una serie di eventi collaterali come spettacoli, performance e conferenze per divertirsi e conoscere meglio il mondo degli sport invernali.

Skipass 2022 - Terminillo in foto

Ogni anno da freestyl A Skipass si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali del settore Turismo inverno. Quindi essere presenti per la prima volta a Skipass è stata un’occasione imperdibile; preziosa per far conoscere luoghi meravigliosi, ma ancora poco noti. Il Lazio ha il Terminillo, ma anche Campocatino con l’osservatorio astronomico; niente male per il centro Italia.

Campocatino e Terminillo

E’ stata un’opportunità unica d’incontro tra i nostri operatori e potenziali buyer. La montagna è un luogo ideale per incentivare un turismo sostenibile e in sinergia con lo sport, l’outdoor, la sostenibilità ambientale. Che può divenire se il territorio è posto nelle condizioni di esprimere il proprio valore e potenziale, volano economico per il Lazio. Il Lazio parte in prima linea se consideriamo che sono stati stanziati quasi 8 milioni di euro a favore dei Comuni montani; per realizzare interventi utili. Ad esempio per la prevenzione del dissesto idrogeologico e degli incendi boschivi. A ciò si somma quanto previsto nel Piano Triennale di Riqualificazione dei Piccoli Comuni; che consentirà di ottenere importanti finanziamenti per interventi sul territorio. Su questa strada si possono valorizzare i Comuni montani, riqualificandoli attraverso gli investimenti. Dall’altro, per promuovere le bellezze e le potenzialità del territorio si deve sostenere lo sviluppo dell’economia della montagna.

Skipass 2022, il Lazio per la prima volta c’è ultima modifica: 2022-11-04T07:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x