Torta di Halloween al cioccolato e ragnatela, una goduria - itLatina

itLatina

CIBO CUCINA TRADIZIONALE

Torta di Halloween al cioccolato e ragnatela, una goduria

Torta di Halloween al cioccolato - I Pasticci Di Ely in foto

Torta di Halloween al cioccolato facilissima, una goduria al cioccolato, una vera coccola e anche molto scenografica con la ragnatela. E’ senza dubbio questa tra i dolci di Halloween più golosi. Si tratta di un dolce anche piuttosto facile e veloce da realizzare per i bambini.

Torta di Halloween al cioccolato

Si prepara con una base semplicissima e soffice fatta di cacao. Non può mancare un dolce così per la festa più “spaventosa” dell’anno! La preparazione è veramente facilissima! Per la base della torta al cioccolato occorreranno circa 250 gr. di farina 00. Poi circa 70 gr. di cacao amaro, 200 gr. di zucchero semolato, 150 ml di latte a temperatura ambiente e non lesinate.

Torta di Halloween al cioccolato- Dolcetti con ragnetto

Poi 100 ml di olio di semi, due uova grandi, e una bustina di lievito per dolci. Tenete a portata di mano 1 cucchiaio di estratto di vaniglia e per glassare a dovere prendere circa 450 gr. di cioccolato al latte morbido. Occorrerà abbondante panna da cucina per decorare e fare la ragnatela. Tenete inoltre a portata di mano un po’ d’acqua bollente di cui userete due cucchiai circa e cioccolato bianco per fare la glassa.

Dolci di Halloween

Procederemo per la base di torta al cioccolato, mettendo in una ciotola latte, uova, vaniglia e olio di semi. Poi, in un’altra terrina, setacciate cacao amaro, aggiungendo farina, zucchero e lievito per dolci. Mescoleremo insieme. Infine verseremo gli ingredienti liquidi nelle farine, girando con una frusta. Ora dovremo versare tutto in una teglia foderata di carta forno.

Torta di Halloween al cioccolato - Tortina al cioccolato

La cottura dovrà essere per una trentina di minuti, tenendo conto del forno che dovrà andare a 180°. Se non cuoce, attendete ancora una decina di minuti e bucate con lo stecchino per controllare. Una volta ricoperta di cioccolato fuso, lascerete freddare un po’ in frigo la torta. Solo dopo si potrà fare la glassa e procedere a fare la decorazione a dovere con la panna. Consiglio di fare o una sola ragnatela, oppure delle piccole ragnatele distinte. Nei negozi specializzati, potete anche prendere qualche ragnetto di cioccolata che farà il suo effetto.

Dolci facili da preparare

La torta al cacao ricoperta con doppia glassa al cioccolato fondente e bianco a forma di ragnatela farà davvero la sua figura! Quindi a completare la Torta di halloween, golosa, semplicissima ma allo stesso tempo originale e coreografica; la ragnatela sarà molto particolare! 

Torta di Halloween al cioccolato - Halloween  con tipici dolcetti

La base si prepara in davvero in 5 minuti esatti. Basterà il tempo di cuocere in forno, raffreddarsi, si può tranquillamente decorare e dare vita a questa golosissima Torta ragnatela! Soffice al gusto cioccolato, con questa glassa che resta sempre morbida, anche dopo ore, E’ perfetta da preparare in anticipo! I bambini la adoreranno.

Foto di copertina – i pasticci di Ely Facebbok

Torta di Halloween al cioccolato e ragnatela, una goduria ultima modifica: 2022-10-31T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x