Vax-Tour per la comunità Sikh a San Felice Circeo e molto altro - itLatina

itLatina

covid salute

Vax-Tour per la comunità Sikh a San Felice Circeo e molto altro

Vax-Tour per la comunità Sikh - Ragazzi Sikh in posa

Vax-Tour per la comunità Sikh, si parte da San Felice Circeo. Orbene, il forte radicamento nel territorio dell’Agro Pontino della comunità Sikh; ha richiesto da parte dell’ASL di Latina un’attenzione specifica nella prevenzione al contagio da Covid 19.

Vax-Tour per la comunità Sikh

Quindi, per tale motivo si darà il via ad un Vax-Tour che toccherà diversi Comuni della Provincia. La prima tappa è prevista per il 3 e 5 febbraio 2022 nel Comune di San Felice Circeo; presso la tensostruttura di Borgo Montenero in via Giacomo Matteotti s.n.c. A partire dalle ore 9.00 saranno disponibili 350 dosi Booster Moderna e 100 prime dosi Johnson & Johnson. Non è necessario prenotarsi né essere muniti di tessera sanitaria; ma si richiede un documento di identificazione.

Vax-Tour per la comunità Sikh - Cardiologia e apparecchiature

Continua, con tale iniziativa, l’impegno dell’Azienda verso le fasce di popolazione più vulnerabili favorendo una migliore accessibilità alle cure. La ASL di Latina, nell’ambito delle iniziative volte al potenziamento dell’offerta sul territorio; è riuscita ad implementare l’offerta cardiologica presso l’Ospedale di Fondi. Ciò con l’apertura di una serie di ambulatori e servizi legati alla cura delle malattie cardiovascolari.

Offerta cardiologica in crescita

Quest’iniziativa quindi è una prima risposta ai bisogni di salute di una popolazione, rappresentati in più occasioni dal Sindaco Maschietto; che rappresenta il comune capofila del distretto sociosanitario 4. Medici, infermieri e tecnici all’Ospedale di Fondi con apparecchiature per l’ambulatorio delle aritmie ed i programmatori per il controllo dei pace-maker.

Vax-Tour per la comunità Sikh - entrata dell'ospedale

La ASL ha iniziato con l’apertura degli ambulatori dedicati alla cura delle aritmie ed al controllo dei pacemaker. In questo modo tutti gli abitanti di Fondi e zone limitrofe non saranno più costretti ad andare a Formia o Latina; ma potranno controllare i lori dispositivi vicino casa: oltre 200 pazienti, spesso anziani e fragili potranno giovare di tale possibilità senza più spostarsi. Inoltre si stanno aprendo nuovi ambulatori dedicati alla cura dello scompenso cardiaco; dell’ipertensione arteriosa e per la prevenzione cardiovascolare.

ASL di Latina e Vax-Tour per la comunità Sikh

Verrà potenziato l’ambulatorio di cardiologia pediatrica e creata la possibilità di attività di day hospital; per la presa in carico di pazienti delicati che necessitano di controlli o cicli di terapia infusionale ripetuta. Buona parte della nuova offerta, fa parte dei percorsi diagnostico terapeutici assistenziali (PDTA); che si stanno attivando in tutta l’Azienda. I PDTA sono degli strumenti formidabili di integrazione ospedale-territorio; che amplieranno le possibilità di cura nostro sul territorio. La persona deve essere “presa in carico” complessivamente, nelle sue relazioni parentali; familiari e di comunità. Ciò costruendo attorno alle sue necessità il miglior percorso assistenziale possibile a partire dall’abitazione di residenza. Quindi, per facilitare tale per tenere unite le aree montane, le isole e i paesi più limitrofi della nostra Provincia; caratterizzate da rarefazione dei servizi e maggiore difficoltà di accesso agli stessi.

Ospedale Santa Maria Goretti

Inoltre, un ottimo esempio è stato condotto nella nostra Azienda con una piattaforma posizionata presso la UOC dell’Ospedale Goretti, diretta dal Prof. Versaci, che attualmente segue in remoto oltre mille pazienti sparsi su tutto il nostro territorio. Ciò infine per dare a tutti i cittadini la stessa opportunità di accesso alle cure e far sentire la Sanità più vicina ai propri bisogni di assistenza.

Vax-Tour per la comunità Sikh a San Felice Circeo e molto altro ultima modifica: 2022-02-03T08:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

¡No se pierdan esta nota!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x