Voucher sociali a Latina, e obbligo di mascherina - itLatina

itLatina

CONSIGLI UTILI covid

Voucher sociali a Latina, e obbligo di mascherina

Voucher sociali a Latina - Supermercato con massaia

Voucher sociali a Latina? Si aprono i termini per la presentazione delle domande relative ai voucher sociali; per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, per l’acquisto di farmaci e per il pagamento delle utenze.

Voucher sociali a Latina

La misura riguarda le famiglie in situazione di contingente indigenza economica; causata dall’emergenza Covid. Dalle ore 13.00 di oggi, 14 dicembre 2021, fino al 14 gennaio 2022 è possibile inoltrare la richiesta; collegandosi al seguente link e seguendo tutte le istruzioni di compilazione indicate sul portale: https://distrettolatina2.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=COVID19_002. La domanda può essere presentata anche attraverso CAF e Patronati; che la possono inviare per i propri assistiti a condizione che la risposta possa essere restituita dal portale a una e-mail con chiaro riferimento al titolare della domanda.

Voucher sociali a Latina - Infermiera che mima un cuore

Nei prossimi giorni sarà attivato l’accesso al portale anche tramite identità digitale (SPID). Tutti i dettagli sono disponibili nell’Avviso Pubblico emesso dal Servizio Programmazione Sistema Welfare e pubblicato sul sito del Comune al seguente link: http://bit.ly/avviso-voucher-sociali-2021-22.

Assessore al Welfare Francesca Pierleoni

Gli importi corrispondenti al totale dei voucher sociali eventualmente erogati saranno caricati sulla tessera sanitaria del richiedente; o su quella di un altro componente del nucleo familiare inserita in fase di presentazione della domanda. La novità di quest’anno – spiega l’Assessore al Welfare e Vice Sindaco Francesca Pierleoni – è la possibilità di richiedere un voucher da spendere per il pagamento delle utenze domestiche; una modalità in più di sostegno alle famiglie che riteniamo possa essere molto utile e apprezzata.

Voucher sociali a Latina - Spesa al supermercato

Le domande verranno istruite dagli uffici in ordine cronologico di arrivo e procederemo fino all’esaurimento dei finanziamenti stanziati per la misura, circa 645mila euro. Ricordo inoltre che per ricevere informazioni sui bonus è possibile contattare il Segretariato Sociale dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30 chiamando i numeri 0773-281249 e 3385080836”.

Obbligo mascherina all’aperto

Non è tutto però, infatti, visto il rialzare la testa della “bestia-covid”, ora c’è l’obbligo di mascherina all’aperto nell’area pedonale; in zona pub e nelle zone in cui si svolgono mercati, mercatini ed eventi natalizi. Il Sindaco Damiano Coletta ha firmato l’ordinanza n. 314/2021 con la quale dispone, a partire dalle ore 00.01 di giovedì 16 dicembre fino alle 24.00 di giovedì 6 gennaio, l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (le cosiddette mascherine) nei seguenti luoghi: • area pedonale, intendendo come tale l’asse comprensivo di Via Pio VI, a partire dall’intersezione con via Carlo Cattaneo, e via Eugenio di Savoia fino all’innesto su largo Caduti di Nassiriya; Piazza del Popolo ad esclusione del raccordo C.so Matteotti – C.so della Repubblica e del raccordo via Emanuele Filiberto via Duca del Mare, l’asse di Corso della Repubblica da Piazza del Popolo all’intersezione con via Andrea Costa.

Norme anti Covid e Voucher sociali a Latina

Ma anche in Via Armando Diaz da Piazza del Popolo all’intersezione con via Giosuè Carducci, Via Umberto I a partire da Via Eugenio di Savoia sino all’innesto su Largo Gioacchino Rossini; zona pub, intendendo come tale gli assi viari di Via Lago Ascianghi, Via Neghelli e Via C. Battisti a partire dall’intersezione con Corso della Repubblica fino all’intersezione con Corso Matteotti. Inoltre, è fatto obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie all’aperto anche nelle zone in cui si svolgono mercati; mercatini di Natale, fiere di vario genere, esposizioni, eventi organizzati all’aperto per le festività natalizie. Si tratta d una misura cautelativa in previsione della concentrazione di persone; che durante le festività natalizie si riverseranno nei luoghi di maggiore aggregazione. Certamente la comunità di Latina saprà comportarsi ancora in maniera esemplare rispettando le regole di Sicurezza per la salute pubblica; che la pandemia purtroppo ancora ci impone.

Voucher sociali a Latina, e obbligo di mascherina ultima modifica: 2021-12-16T07:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x