Site icon itLatina

Formia Film Festival, la serata conclusiva da non perdere

Formia Film Festival - la cantante Rosalba Pippa

Formia Film Festival, torna in grande spolvero quest’anno con grandi ospiti d’onore. Arisa e Massimiliano Gallo ospiti d’eccezione, saranno al centro della manifestazione.

Formia Film Festival

Torna quindi per una nuova e rinnovata edizione straordinaria estiva; il Formia Film Festival: la manifestazione di arte, musica e spettacolo dell’estate sul nostro litorale. Organizzata da Alfiere productions, in co-organizzazione con il Comune di Formia. Con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale Riviera d’Ulisse, in collaborazione con La Regione Lazio e la Banca Popolare del Cassinate. Tutti in pista allora nella splendida cornice del Porticciolo di Caposele, dove si terranno due serate di grande spettacolo.

Non mancherà quindi musica dal vivo con protagonisti di fama nazionale e internazionale. E molte anticipazioni di quelle che saranno le nuove uscite cinematografiche e proiezioni di corti e trailer per l’autunno. L’evento si è aperto martedì 23 agosto con il concerto per voce e pieno di Arisa accompagnata dal maestro Giuseppe “Gioni” Barbera. Davvero una bella serata. Poi, nel corso della serata sarà proiettato il trailer del cortometraggio “Libero” di Maurizio Rigatti.

Aria a Formia

Con Francesco Pannofino, Brando Pacitto, Anna Ferruzzo, tra le cui musiche; a cura di Luca Longobardi, con la canzone originale “L’arca di Noè” proprio della cantante Arisa. Una delle voci più belle del panorama nazionale. Poi a seguire, la proiezione del cortometraggio “Leggero leggerissimo” di Antimo Campanile; e la premiazione del pontino Francesco Apreda, chef stellato del ristorante Idylio by Apreda – The Pantheon Iconic Rome Hotel. Ospite della serata anche  il pianista e compositore pontino di fama internazionale Francesco Taskayali.

Seconda e ultima serata in programma per questo mercoledì 24 agosto durante la quale sarà ospite d’onore Massimiliano Gallo, attore napoletano di teatro, cinema e Tv; vincitore di un nastro d’argento. La serata proseguirà con la voce della pontina Sabrina Marciano, storica Donna Sheridan nel musical “Mamma Mia!”; che insieme al musicista Massimo Aureli accompagnerà il pubblico in un viaggio tra brani e colonne sonore della musica e del cinema.

Porticciolo di Caposele

Con un omaggio finale alla grande Monica Vitti. Tra gli ospiti della serata anche il regista e casting director Fausto Petronzio; che presenterà i trailer dei film “La mia famiglia a soqquadro” e “Diversamente” e il regista Nando Morra con il cortometraggio “Il seme della speranza”. A seguire, la proiezione de “Il prezzo della verità”, cortometraggio del regista Renato Cerbone. Entrambe le serate saranno condotte da Gianni Donati e la giovane attrice Fabiola Dalla Chiara, con incursioni di Anastasia Kuzmina, ballerina professionista di Ballando con le stelle, che regalerà al pubblico delle performance danzanti uniche e originali in entrambe le serate. L’appuntamento conclusivo è dunque presso il porticciolo di Caposele questa sera 24 agosto, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Formia Film Festival, la serata conclusiva da non perdere ultima modifica: 2022-08-24T07:00:00+02:00 da simona aiuti

Commenti

Exit mobile version