Angela Brisotto compie cento candeline a Borgo Sabotino, con le parole crociate tengono la mente allenata! - itLatina

itLatina

EVENTI LO SAPEVI CHE

Angela Brisotto compie cento candeline a Borgo Sabotino, con le parole crociate tengono la mente allenata!

Angela Brisotto - la torta

Angela Brisotto compie 100 candeline ed è grande festa a Borgo Sabotino. E’ incredibile la signora Angela, che sembra custodire il segreto non solo della longevità, ma anche dell’eterna giovinezza, perché dimostra almeno una ventina d’anni in meno.

Angela Brisotto

Eppure sono ben cento candeline per Angela Brisotto e tutta la famiglia è in festa a Borgo Sabotino. La cittadina di Latina Angela Brisotto, sicuramente una delle decane ha compiuto poche ore fa 100 anni e sembra incredibile. Originaria di Santa Lucia di Piave (Treviso), la signora Angela ha raggiunto la città nuova dell’Agro Pontino nel 1945.

Anela Brisotto - Santa Lucia Panoramica
Santa Lucia di Piave – Treviso

Andando a vivere in un podere di Borgo Podgora. Per molti anni oltre ad accudire la famiglia, la signora Angela, sposata con Cipriano Alessandro Mattiuzzo, anche lui proveniente dalla provincia di Treviso ed esattamente da Visnadello, ha svolto l’attività di bracciante agricola. Una vita dura quindi quella della signora Brisotto, che ha lavorato una vita intera. Orbene, per celebrarla, l’assessore Antonio Cosentino, in rappresentanza del sindaco Matilde Celentano,  poche ore fa le ha reso omaggio, rappresentando il sindaco Celentano e la città intera.

Santa Lucia di Piave Treviso – Visnadello

L’assessore Cosentino ha così partecipando alla festa piena di palloncini, organizzata dalla famiglia della signora Angela in un locale di Borgo Sabotino. Ed è proprio qui che la signora di origini venete vive dal 2014 con la figlia Milena e il genero Luigi Fazio. Come si vede in foto, con la messa in piega, elegantissima, la signora Angela si è concessa alle foto di rito. Non perdendo un solo istante del suo compleanno speciale.

Angela Brisotto - con le autorità

L’assessore Cosentino, accompagnato dal consigliere Fausto Furlanetto, le ha portato i saluti della Prima Cittadina. E le ha consegnato la targa dell’Amministrazione comunale con l’augurio “che continui ad essere luce di speranza per la sua famiglia e memoria viva per le nuove generazioni della comunità”. Come accennavo, la vita di Angela Brisotto è stata scandita dalla sua paziente e amorevole cura per i suoi figli senza sottrarsi alla vita nei campi.

Angela Brisotto – Borgo Sabotino

Dal suo matrimonio con Cipriano Alessandro Mattiuzzo (venuto a mancare il 17 gennaio 1990) sono nati cinque figli. Bruna, Milena, Laura, Alessandro (anche lui purtroppo scomparso nel 1990, il 25 dicembre) e Gabriella. Gli anni solo volati via tra i dolori e le gioie, come quelle dell’arrivo di ben 11 nipoti e addirittura 20 pronipoti.

Angela Brisotto - con le candeline

Si tratta quindi di una numerosa famiglia, come quelle di un tempo. Orbene, a Borgo Sabotino si sono ritrovati tutti i famigliari intenti a festeggiare la madre, la suocera. Ma anche la nonna e la bisnonna e direi la decana, che a Dio piacendo, gode di ottima salute e di un’infallibile memoria. “Trascorro il tempo – ha svelato la centenaria – facendo le parole crociate”. E questo la dice lunga, poiché attività simili, tengono la mente allenata e rallentano l’invecchiamento. Svelato quindi uno dei segreti di longevità.

Angela Brisotto compie cento candeline a Borgo Sabotino, con le parole crociate tengono la mente allenata! ultima modifica: 2024-07-15T10:34:03+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x