Consulta delle donne amministratrici di Anci Lazio - itLatina

itLatina

STORIE VALORI

Consulta delle donne amministratrici di Anci Lazio

Simona Mulè, Vice Coordinatrice regionale della Consulta della Donne Amministratrici. - Chiesa Di San Marco Citta Latina Latinamipiace

Consulta delle donne, oggi 29 maggio, nel Comune di Latina, precisamente nella Sala Consiliare, avrà luogo il consiglio direttivo della Consulta delle donne amministratrici di Anci Lazio. Dal 2014 è attiva la sezione del Fondo di garanzia dedicata alle imprese femminili. Dal 2016 è inoltre possibile richiedere le agevolazioni previste dalle misure per l’autoimprenditorialità (Nuove imprese a tasso zero).

Consulta delle donne

Facilitazioni per la creazione di nuove imprese innovative da parte di donne e giovani sono inoltre previste dalla misura Smart & Start. Nell’ambito del PNRR è stato firmato il decreto relativo al Fondo Impresa Donna. Ci sarà l’audizione del Presidente del Comitato imprenditoriale femminile  MIMIT, Valentina Pitti Bianchi. E poi interverrà la Sabrina Cenziarelli, commissario straordinario della ASL di Latina.

Simona Mulè, Vice Coordinatrice regionale della Consulta della Donne Amministratrici. - Locandina  in foto

Inoltre parlerà Katia Senesi, componente del comitato nazionale AIA e membro della UEFA Referee Convention Panel. Seguiranno eventuali testimonianze locali. Sarà importante stabilire l’Atto di indirizzo convenzione per adesione alla “Carta etica per il superamento per i divari e delle discriminazioni di genere nello sport”. Progetto donne e sport, soroptimist International d’Italia, in collaborazione con Assist Associazione nazionale atlete e CONI, comitato regionale Lazio. Il Soroptimist International è un’organizzazione senza fine di lucro di service club che riunisce donne con elevata professionalità, e opera attraverso progetti, all’avanzamento della condizione femminile(…)

Fondo impresa donna

(…) la promozione dei diritti umani, l’accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace. Aderisce quindi anche il Comune di Latina. Protagoniste quindi le esperienze ed eccellenze del territorio sul panorama nazionale coma Valentina Picca Bianchi Presidente del gruppo Imprenditoria Femminile del Ministero del Made in Italy, Sabrina Cenciarelli, commissaria della ASL di Latina prima azienda che ha ottenuto la certificazione di genere e Katia Senesi, membro Uefa e responsabile nazionale progetto arbitraggio femminile.

Simona Mulè, Vice Coordinatrice regionale della Consulta della Donne Amministratrici. - Locandina 1

Ci sarà inoltre la visione della mostra virtuale “Fatte così”, promossa dal Comune di Latina, con intervento della direttrice del Museo Cambellotti di Latina, Antonia Lo Rillo. Il tavolo di lavoro sarà coordinato dalla consigliera Simona Mulè, Vice Coordinatrice regionale della Consulta della Donne Amministratrici.

Simona Mulè Vice Coordinatrice regionale della Consulta della Donne Amministratrici – fondo impresa donna

Sarà anche l’occasione per la firma da parte del Sindaco Matilde Celentano di adesione alla Carta etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport e di promozione della mostra “Fatte cosi”. All’evento parteciperanno anche le rappresentanze delle Associazioni che promuovono politiche di genere. A seguire un brunch a cura dell’Istituto San Benedetto di Latina. A conclusione una visita ai giardini di Ninfa, a cura della fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta Onlus, con numero limitato, riservato ANCI ed Istituzioni.

Consulta delle donne amministratrici di Anci Lazio ultima modifica: 2024-05-29T07:45:10+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x