Eventi da Gaeta a Maenza per Natale, eccoli - itLatina

itLatina

EVENTI LUOGHI DI RITROVO

Eventi da Gaeta a Maenza per Natale, eccoli

Eventi da Gaeta a Maenza - Slitta e Babbo Natale

Eventi da Gaeta a Maenza e non solo Anche Maenza entra già da ora nel tipico clima natalizio. Il Castello Baronale diventa Castello di Babbo Natale. Già dal 13 novembre, fino al 6 gennaio il castello ospiterà quindi i tipici allestimenti natalizi. Ci saranno canti e musiche che renderanno l’atmosfera ancora più magica.

Eventi da Gaeta a Maenza

Si potrà accedere al castello tutti i fine settimana e i giorni festivi. Ogni visita potrà durare circa quarantacinque minuti; per consentire così l’accesso a più persone, ma nel rispetto di tutte le norme anti COVID-19. Ci saranno mostre, presepi, laboratori e animazione per i bambini; con vari spettacoli allietati da musica. Nondimeno si potrà partecipare a degustazioni e mercatini di Natale.

Eventi da Gaeta a Maenza - Lucine di Natale lunghe

Di tutto si occuperà l’associazione La Macchia; che gestisce gli eventi del Castello e lo farà nei prossimi anni, con il patrocinio del Comune di Maenza e della Provincia di Latina. Oltre al Catello, anche a Gaeta si vuole essere in grande spolvero per Natale. Torna “Favole di Luce”, con la VI edizione. Vedremo ancora le installazioni luminose che accompagneranno anche questo periodo festivo a Gaeta e che ormai attraggono turisti e visitatori. Le luminarie in piazza della Libertà, allieteranno tutto il centro cittadino.

Luci di Gaeta

Inoltre ci saranno eventi che dureranno fino a metà di gennaio. Favole di Luce praticamente si fa in tre. Ci saranno proiezioni artistiche sui principali monumenti della città. Poi Gaeta celebra Dante con percorsi teatrali itineranti nei fine settimana. Vedremo poi Luci di Gaeta. Poi ancora tanti eventi, come la pista di ghiaccio e i mercatini di Natale nelle Piazze Mons. Di Liegro e XIX Maggio e sul Lungomare Caboto.

Eventi da Gaeta a Maenza - Tunnel Di Luce viola

Le Proiezioni artistiche saranno sulla Chiesa dei SS. Cosma e Damiano “Madonna nostra”, piazza Mare all’Arco “il piccolo principe”; piazza Mazzoccolo “Alice nel paese delle meraviglie”, piazza della Libertà – Piazza Buonomo “un acquario da sogno”, piazza Di Liegro Piazza XIX Maggio “un regno fantastico”. Poi Gaeta celebra Dante a Porta Carlo III “nel mezzo del cammin di nostra vita”, Bastione Lungomare Caboto “Gaeta prima che Enea la nomasse”, Chiesa di San Biagio “uscimmo a riveder le stelle”.

Proiezioni artistiche e tanti eventi da Gaeta a Maenza

Poi Bastione Annunziata Lungomare Caboto “l’ora che volge il disìo”, “il tremolar de la marina”, Tempio di San Francesco “sol della tua gloria”; Bastione la Favorita Lungomare Caboto “l’amor che muove il sole e le altre stelle”, Piazza Traniello “colei che l’umana natura nobilitasti”. Castello Angioino “o somma luce”. Luci di Gaeta: Rotonda Porto Quartiere La Piaja “Come in un quadro”, località Peschiera “Arena Waterpolo”, Villa delle Sirene “l’ancora”; Lungomare Caboto “le Palmaraie des Lumières”, Piazza V. Capodanno “Torre di Pisa”, Piazza Goliarda Sapienza “lo scoiattolo pasticcione”.

Eventi da Gaeta a Maenza - Candela e lucine

Corso Cavour “Tra coralli e stelle marine”, Via Battaglione degli Alpini “Cornice di luce”, Piazza XIX Maggio “Drago Zu”, Piazza Maestri Vetrai “Torre Eiffel”; Serapo “Star avenue”, Lungomare Caboto (Tra Porta Carlo V e Porta Carlo III) “un regalo scintillante”, Villetta Traniello “il re leone e la foresta incantata”, Molo S. Maria “i misteri dell’antico Egitto”.

Favole di Luce

Fino al 16 gennaio, presso “fontana di S. Francesco, sabato e festivi ore 18:20.  “L’incanto della fontana di S. Francesco”, piazza della Libertà sabato, domenica e festivi ore 18:30, con nuovi giochi d’acqua, luci, danza, suoni della fontana da sogno. “Gaeta e Dante Alighieri”,Porta Carlo III, percorso teatralizzato itinerante alla scoperta delle meravigliose proiezioni artistiche che celebrano il Sommo Poeta. “Babbo Natale Nel Villaggio Incantato e mostra presepiale”,Via Annunziata 7, Dal 18 novembre al 6 gennaio– “Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia” Corso Cavour lunedì ore 16.00 – 20.00, dal martedì al venerdì ore 10.00 – 13.00 e 16.00 – 21.00; sabato, domenica e festivi ore 10.00 – 13.00 e 14.00 – 22.00. Dal 25 novembre al 10 gennaio – “ISBN Dante E Altre Visioni”.

Dante 700

Dante 700”, Pinacoteca comunale “Antonio Sapone”, via de Lieto, 2, aperture: venerdì dalle 16:00 alle 20:00, sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Domenica 12 dicembre– “Concerto per Santa Lucia”, inaugurazione Auditorium “Santa Lucia”, via Ladislao, ore 10:30 a cura di Tamburo Rosso. Sabato 18 dicembre – 500 “Favole Di Luce sfilata dei Babbo Natale in 500”, ore 17:30lungo le strade del centro dalle 18:30 esposizione delle 500 in viale Battaglione degli Alpini a cura di Fiat 500 Club Italia eUltra Live Communications & Events.

Eventi da Gaeta a Maenza per Natale, eccoli ultima modifica: 2021-11-16T08:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Grazie del tuo articolo!

¡Los invitamos a leer esta nota!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x