I cento anni di Luigia Pettorosso, gli auguri del vicesindaco Carnevale e della comunità intera - itLatina

itLatina

ASSOCIAZIONI lavoro

I cento anni di Luigia Pettorosso, gli auguri del vicesindaco Carnevale e della comunità intera

I cento anni di Luigia Pettorosso - Foto Di Gruppo

I cento anni di Luigia Pettorosso. Si allarga la comunità pontina di centenari, che per lo più, come è anche tendenza nazionale, riguarda molto di più le donne!

I cento anni di Luigia Pettorosso

Splendida in foto la signora Luigia Pettoroso, davanti alla fatidica cifra tonda, tonda. Tre candeline su cui soffiare, non sono affatto poco, un traguardo fantastico per lei. Come accennavo, la comunità del sud Lazio di centenari, si allarga sempre di più, una classe di ferro quindi. La cittadina di Latina Luigia Pettorosso, vedova Barbato da tempo, ha compiuto poche ore 100 anni circondata dalla sua famiglie e direi da diverse, tante generazioni. Per l’occasione il vicesindaco Massimiliano Carnevale si è recato alla festa organizzata in un locale di Borgo Carso, portando alla signora Luigia anche i saluti del sindaco Matilde Celentano.

I cento anni di Luigia Pettorosso - Foto Con La Torta

Si sta realizzando una nuova funzione per i politici locali in fascia tricolore, ovvero andare a rendere omaggio a personalità così importanti. Tutti si sa, chiedono sempre quale è elisir di lunga vita. Tutti vogliono sapere quale è il segreto per arrivare a cento anni e così in forma.

Elisir di lunga vita

Scienziati studiano il DNA e nutrizionisti studiano l’alimentazione. Orbene, il vice sindaco Carnevale, anche per conto dell’amministrazione comunale tutta, le ha augurato di continuare ad essere luce di speranza per la sua famiglia alla signora Luigia e finanche memoria viva per le nuove generazioni della comunità locale.

I cento anni di Luigia Pettorosso - Carnevale Luigia

Nata a Bolzano il 2 settembre 1924, Luigia Pettorosso ha vissuto un periodo a Campobasso e poi, una sessantina anni fa, si è trasferita a Latina dove il marito era impiegato al Catasto, come ragioniere capo. Una bella storia quindi, quella delle signora Pettorosso, che evidentemente ha visto crescere e cambiare la città e la comunità locale. Da ragazza la signora Luigia ha lavorato molto come sarta con il padre, ma dopo il matrimonio si è dedicata interamente alla famiglia. Il lavoro, lo stile di vita moderato, un’alimentazione parca e tenere sempre la mente attiva, sono tra i veri segreti di lunga vita.

I cento anni di Luigia Pettorosso – centenari pontini

Molti confessano di bere anche un goccio di vino rosso ogni giorno e di riuscire a condurre una vita serena.

I cento anni di Luigia Pettorosso - Foto

Forse non ci sono grandi segreti, ma l’uovo di colombo. Oggi, Luigia ha spento le sue cento candeline insieme ai suoi nipoti e al resto della sua famiglia, in un clima di serenità, concedendosi con simpatia alle foto di rito. Il vice sindaco Carnevale le ha consegnato una targa-ricordo del Comune di Latina realizzata per il compleanno speciale.

I cento anni di Luigia Pettorosso, gli auguri del vicesindaco Carnevale e della comunità intera ultima modifica: 2024-09-02T18:38:45+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x