Lazio in tour 2024 , treni regionali e bus Cotral gratis per i giovani 14-29 anni - itLatina

itLatina

ANNUNCI CONSIGLI UTILI LO SAPEVI CHE

Lazio in tour 2024 , treni regionali e bus Cotral gratis per i giovani 14-29 anni

Lazio in tour 2024 - Viaggiare Gratis Nel Lazio in foto

Lazio in tour 2024, sarebbe un peccato non approfittarne. Tanti ragazzi oggi non fanno più la patente, specie però nel nord Italia. In ogni caso il treno ad esempio è molto più sicuro dell’auto e usarlo più spesso, renderebbe i sonni di tanti genitori molto più tranquilli.

Lazio in tour 2024

Lazio in tour 2024Da poche ore, ovvero da lunedì primo luglio, fino a domenica 15 settembre, tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni compiuti, residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla Lazio youth card, potranno viaggiare gratis sui mezzi Cotral e Trenitalia (in seconda classe). Potranno farlo però all’interno dei confini della regione Lazio. Certamente nella nostra regione non mancano i luoghi per fare una bella gita, anzi più di una e allora perché non approfittarne?

Lazio in tour 2024 - Viaggiare in foto

Perché non spostarsi in gruppo per fare un bel giro, inquinare meno, e risparmiare moltissimo. Certamente i mezzi e gli orari vanno messi a punto, specie i Cotral, le cui corse talvolta sono ballerine o saltano, ma con le app, si ottimizza molto. Quindi, con la delibera approvata dalla Giunta regionale del Lazio su proposta dell’assessore alla Mobilità, e Trasporti (…)

Viaggiare su ferro – Lazio youth card

(…) Fabrizio Ghera, di concerto con l’assessore alla Cultura alle Pari Opportunità e alle politiche giovanili e della famiglia, Simona Baldassarre, torna infatti l’iniziativa Lazio in tour gratis 2024, che quest’anno anticipa i tempi rispetto alla scorsa stagione. Come accennavo, entrando in vigore da poche ore, già da lunedì primo luglio 2024. “Quest’anno l’iniziativa parte con 20 giorni di anticipo rispetto al 2023 – hanno dichiarato gli assessori Ghera e Baldassarre.

Lazio in tour 2024 - Stazione Di Latina in foto

E’ un segnale di grande attenzione che vogliamo dare ai nostri ragazzi per incentivarli ad utilizzare il trasporto pubblico su ferro e su gomma. E per dare loro la possibilità di scoprire tutte le bellezze della nostra regione senza spendere soldi per gli spostamenti”. Evidentemente c’è voglia di viaggiare e questa estate si prevede record nel turismo.

Card per giovani

E’ chiaro che il litorale tirrenico sarà la meta più ambita per tantissimi ragazzi. Una volta attivata, “Lazio in Tour Gratis” darà la possibilità ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 29 anni compiuti, di usufruire del servizio gratuito dei mezzi di trasporto. Potranno farlo per la durata di 30 giorni consecutivi.

Lazio in tour 2024- Treni Del Lazio in foto

Questa formula, ricorda la Regione Lazio in una nota, rivolta ai possessori della Lazio youth card. Rientra nell’ambito delle iniziative della Regione Lazio per incentivare l’uso del trasporto pubblico regionale. E per la promozione e la valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico locale regionali su strada e su ferrovia in seconda classe, gestiti rispettivamente da Cotral e da Trenitalia nell’ambito dei confini territoriali.

Lazio in tour 2024 , treni regionali e bus Cotral gratis per i giovani 14-29 anni ultima modifica: 2024-07-03T07:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x