Le scissure di Gaeta, spiagge esclusive e selvagge meravigliose - itLatina

itLatina

ITINERARI LO SAPEVI CHE NATURA

Le scissure di Gaeta, spiagge esclusive e selvagge meravigliose

Le scissure di Gaeta - Le Scissure Selvagge in foto

Le scissure di Gaeta, tra le spiagge più esclusive e diciamo un po’ “riservate”, da scovare e per questo il mare ha un colore fantastico. Già, mare tra il verde smeraldino e scogliere, rocce, monti alle spalle che hanno visto passare di qua la storia l’emozione è incredibile.

Le scissure di Gaeta

Navi di pirati o da guerra romane, ma è certo che hanno solcato questo fantastico mare dal colore unico. Nel corso dei secoli, il territorio ha subito numerose dominazioni e ha visto sorgere molteplici insediamenti e monumenti che meritano di essere visitati. La natura non delude affatto alle scissure di Gaeta.

Le scissure di Gaeta -Scissure di notte

Per arrivare qui, il sentiero per l’accesso alla spiaggia è comodo e poco faticoso, quindi alla portata della maggior parte degli utenti. Il parcheggio è a pagamento e chissà che con il “mutar delle concessioni”, si arrivi ad avere un servizio di quelli “che levati”! in ogni caso, questo è un piccolo angolo di Paradiso con un’acqua e dei colori splendidi e si vedono banchi di pesciolini a poca distanza da dove si può nuotare! Tutto sommato, si paga un prezzo ragionevole per l’intera giornata considerando che sono compresi, parcheggio, i bagni e lo spogliatoio. Spiaggia pulita e poco affollata.

Torre Scissura

Quindi il Il lido Le Scissure è a due passi, nel cuore del Golfo di Gaeta ed è il luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza sul litorale pontino, all’insegna del relax e del divertimento, e senza troppo caos. Credo che facendo questa scelta si possa mettere insieme un po’ le esigenze di tutti. Quando dico che da queste parti è spassata la storia, non credo affatto di sbagliare, anzi.

Le scissure di Gaeta - Gaeta al tramonto

A pochi passi dalla spiaggia sorge appunto Torre scissura, eretta realizzata durante il momento più fulgido del Regno di Napoli per respingere gli attacchi dei Saraceni e dei pirati, che da queste parti non mancavano di tentare assalti. Ci sono davvero delle arre molto riservate. Al riguardo, nel tratto più a sud del litorale, tra l’Areanuta e appunto, la Spiaggia Le Scissure, è possibile praticare anche il naturismo in tutta libertà. La macchia mediterranea è ricca e selvaggia.

Castello Aragonese di Gaeta – Le scissure

Inoltre nelle vicinanze si staglia Gaeta, fantastica da visitare. Consiglio di fare una gita in barca, o delle immersioni, per godere di tratti che non dimenticherete facilmente. Infine, considerate che la spiaggia Le Scissure è una dei sette lidi che potete trovare lungo la costa che collega la bellissima Sperlonga alla città di Gaeta, estendendosi per ben 10 km. Ricordate che il lido si trova in Via le Scissure N° 36.

Le scissure di Gaeta - Spiaggia a mezzogiorno a Scissure

Basterà dirigersi verso Gaeta e superare la Spiaggia dell’Arenauta e proseguire sulla nota Via Flacca SS. 213. Andate in direzione del Km 25.200. Quando arriva la sera, non scappate, ma soffermatevi a godere dei paesaggi di Gaeta, ricca di pregevoli palazzi architettonicamente elaborati e delle antiche e  numerose chiese. Consiglio di visitare il castello Aragonese, torre Scissuta e l’antico porto medievale conosciuto come Gaeta Vecchia.

Le scissure di Gaeta, spiagge esclusive e selvagge meravigliose ultima modifica: 2024-07-26T06:08:02+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x